11 messaggi dal 07 dicembre 2001
E' possibile con ASP dare messaggi all'utente tramite MessageBox?
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
ti ricordo che ASP è una tecnologia lato server; elabora un VBScript e genera di risposta una pagina al client (utente collegato al tuo sito tramite internet);

Cosa intendi per MSGBox?,

Se vuoi far apparire un PopUp, che avverta l'utente con un messaggio al verificarsi di un evento, devi gestire tutto lato client....
es.

Pagina1.asp
form che trasmette i dati a pagina2.asp

Pagina2.asp
prende i dati da Pagina1.asp
li elabora
se non ci sono errori
pagina5.asp
se ci sono errori
pagina4.asp


Pagina4.asp
Messaggio di errore (a video o con popup utilizzando Onload sul tag body)
include pagina1

Spero di essere stato di aiuto


 JD

OJD
11 messaggi dal 07 dicembre 2001
Grazie, comincio a capire qualcosa di piu' di ASP. Aprofitto allora per chiederti un altra delucidazione.
La mia intenzione è fare una pagina (PAGE1) che prende alcuni dati che l'utente inserisce in una text area, effettua i controlli e se tutto è ok richiama un'altra pagina (PAGE2) passandogli il valore che l'utente ha inserito. PAGE2 va ad eseguire una query sul DB (Oracle) ponendo come condizione di WHERE nella query:
SELECT ....... WHERE campo = parametro in input.
Quindi

PAGE1 -> Controlli
SE NOT OK PAGE3 (errore)
ELSE PAGE2 passandogli un parametro

PAGE2--> Query where campo = parametro.

Mi sono bloccata nel momento in cui devo richiamare PAGE2 con il parametro e, di conseguenza, quando PAGE2 deve leggare il parametro passatogli.
Mi aiuti? O mi segnali dove trovo qualche spiegazione in proposito? Grazie mille
Rossella
206 messaggi dal 07 agosto 2001
con un javascript potresti controllare la validità dei dati inseriti nella textarea per poi decidere in che pagina andare.

Ovviamente i msgbox di vbscript possono essere sostituiti dagli alerti di Javascript :)

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.