7 messaggi dal 10 aprile 2001
Buona giornata.
Il mio nome è Piero Pomo.
Sono un programmatore e da poco mi occupo di oggetti ASP.
Poichè ho richiamato da una pagina ASP una dll compilata che si interfaccia ad un database, mi chiedevo se è possibile, in qualche modo, testare il comportamento della dll senza, ogni volta che devo apportare modifiche ad essa, sia costretto a ricompilarla.
Per farla in breve mi chiedo se c'è uno strumento che mi permetta di debuggare una dll richiamata da pag ASP in un modo analogo di come si fa quando ri richiama da un form.
Attendo fiducioso una vostra gradita risposta
Piero Pomo ( Popiero)


32 messaggi dal 28 marzo 2001
La DLL l'hai fatta quasi sicuramente con VB o VC. Se l'hai fatta con VB essa è una classe in un progetto ActiveX DLL ( con VC è +- la stessa cosa ).
Bene, crea un nuovo progetto come exe normale e includici una form e la classe ( non la dll). Ricordati di includere tutti i riferimenti ad altre DLL a cui la tua classe fa chiamate. In questo modo puoi testare la dLL. Qualche problema lo hai se la DLL utilizza i riferimenti ASP ( per cui non le vengono passate le variabili di ambiente necessarie )

---------------------
Alessandro Sbenaglia
Ingegnere Informatico
Web Developer
7 messaggi dal 10 aprile 2001
Ciao Xale (Alessandro).
Ti ringrazio per la risposta ma il problema è proprio quello di provare l'interazione di una pagina ASP con la dll chiamata.
Ipotesi : index.asp che chiama una dll pippo.
Supponi che in questa dll vi siano dei riferimenti ASP.
Mi chiedevo se si poteva testare la dll utilizzando dei Breakpoint qua e la per il codice della dll .
In questo modo si eviterebbe di ricompilare, tutte le volte che urge una modifica, la dll.
Attendo fiducioso suggerimenti !
Bye !

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.