27 messaggi dal 13 aprile 2001
Amici,
volevo chiedervi se sapevaste dell'esistenza di un eventuale limite nel numero di e-mail che possono essere spedite attraverso l'ASP con l'oggetto CDONTS. Da cosa dipende questo limite? Si può modificare tale impostazione e come?
Ho un archivio on line con oltre un centinaio di indirizzi e-mail, oggi ho provato a spedire una nota a tutti e circa 20 indirizzi, tra cui il mio di prova seppur valido ed esistente, hanno prodotto un messaggio di errore con segnalazione di mancata consegna al mittente.
Grazie per chi come sempre certamente fornirà una rispsota.
Paolo
Il cdonts ti può mandare anche 1milione di email, il problema al massimo è sul SMTP Server. Le impostazioni di filtro, limitazione numero e dimensione di messaggi vanno impostati in IIS, voce STMP Server. Quando fai dei mailing mettici sempre nel codice, ON ERROR RESUME NEXT che forza la continuazione del mailing anche quando becca indirizzo non validi (altrimenti ti si blocca tutto), e manda sempre una mail alla volta, non fare una sola mail con 300 destinatari o ci metterai una vita.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
27 messaggi dal 13 aprile 2001
Ringrazio per la cortese risposta e preciso quanto segue:
ON ERROR RESUME NEXT è presente nel mio codice. Ogni email è spedita solo ad un indirizzo e-mal.
Le email da spedire erano un centinaio e circa venti sono ritornate indietro per mancata consegna, tutte con indirizzo valido. Le stesse ripedite indietro sono state poi subito consegnate con una nuova esecuzione del pgr ASP.
Come faccio poi a modificare le impostazioni o semplicemente a verificarle, ricordo che opero su spazio web di ARUBA?
Grazie ancora per il supporto e le risposte che vorrai ancora fornirmi.
Ciao
Paolo

Thor
27 messaggi dal 13 aprile 2001
Spero ci sia qualcuno che possa fornire una risposta più precisa al mio precedente quesito.
Grazie
Paolo
902 messaggi dal 19 aprile 2001
cdonts ha lavorato perfettamente...
l'errore ti è arrivato dal server remoto (leggit ibene il contenuto delle mail e quale postamaster ti sta segnalando il problema).
Direi che è successo che:
1) o il tuo mail server era fuori internet per problemi tecnici (quindi non raggiungeva alcuni mailk server) totalemtne o + probabilemente parzialmente per problemi di routing
2) gli altri mail server erano giù o sovraccarichi (e in periodo di virus worm non è strano).

Devi analizzarti mail x mail e vedere. Cqm non mi preoccuperei + di tanto. Io spedisco regolarmente ogni giorno una news letter e talvolta qualche indirizzo torna indietro come utente sconosciuto (mentre il giorno prima e il giorno dopo tutto perfetto).

 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.