22 messaggi dal 26 novembre 2001
Sto cercando una soluzione per gestire grafici in ASP (senza installare componenti sul Server) recuperando dati da un DB!

Il problema e' che devono essere grafici professionali (ad esempio come quelli di Excel) e non delle semplici barre colorate....

Grazie!!!!

Se vuoi io ho un codice asp che ti genera usando i fogli di stile, un grafico a torta.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
22 messaggi dal 26 novembre 2001
Ti ringrazio per la dispobilità ma cercavo qualche cosa di piu' complesso.... ed mi sto rendendo conto che la ricerca e' molto ardua!!!


Grazie ugualmente

4 messaggi dal 27 dicembre 2001
<b>ras78 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Se vuoi io ho un codice asp che ti genera usando i fogli di stile, un grafico a torta.

---[ www.digiscout.it ]---

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

io ho un problema simile. di che script di tratta?

73 messaggi dal 17 maggio 2001
Esiste un activex che dovrebbe essere di norma installato sui client : Mschart
Su Microsoft trovi la documentazione in cui ti spiega come utilizzarlo e i tipi di grafici che puoi creare ( tutti quelli che vedi in excel e compagnia )
Ciao,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
1 messaggio dal 23 gennaio 2002
OK, ma come associo (in maniera efficiente) i dati che su un recordset ASP (quindi sul server) all'oggetto ActiveX sul Client?

<b>Flyer ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Esiste un activex che dovrebbe essere di norma installato sui client : Mschart
Su Microsoft trovi la documentazione in cui ti spiega come utilizzarlo e i tipi di grafici che puoi creare ( tutti quelli che vedi in excel e compagnia )
Ciao,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>



73 messaggi dal 17 maggio 2001
Scusa il ritardo di risposta!!!
Puoi associare i dati inviati dal server all'ActiveX lato client attraverso i vari parametri dell' OBJECT .
Intanto ti lascio questo,appena ritrovo tutti i parametri te li do ( via mail! ) ciao :)
http://www.4guysfromrolla.com/webtech/MSChartExample.shtml



"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
16 messaggi dal 30 maggio 2001
..ho fatto anch'io una cosa del genere implementando mschart con asp, e va benissimo, l'unico problema è che il client che visita la pagina deve necessariamente avere installato il Office Web Components, che fa parte di Office 2000, e non tuttti quelli che hanno Office lo installano.
Comunque qui c'è un mio esempio nel quale se il client non ha installato Office Web Components, visualizza automaticamente un grafico alternativo con uno script che ho fatto io:
http://www.aziendaresta.com/ordina/ciccio.asp

Ric

Ric

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.