12 messaggi dal 25 novembre 2001
Premetto che non so fare script in ASP, percui cerco aiuto per creare un database per gestire una mailing-list. Nella sezione uno script al giorno ho trovato il codice per spedire una e.mail agli iscritti, ma come faccio per creare il database di iscritti. Chi può inviarmi uno script completo per gestire il tutto ?
Grazie a chi avrà la pazienza di ascoltarmi e aiutami.

Lo script dipende molto dalle tue esigenze. In sostanza ti serve un database con gli iscritti e il loro indirizzo email e un codice asp che cicla sugli utenti, spedendo una mail a ciascuno.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
Grazie ras78 per la risposta, ma questo lo so anch'io, quello che non so è come farlo, perchè come premesso non so programmare in ASP conosco solo l'HTML. Mi occorre quindi una persona, fin troppo gentile, che mi accompagni per mano.
Io ho registrato un sito su aruba, e vorrei poter gestire un mailing-list all'interno del sito, molto semplice. Cioè permettere hai miei visitatoti di inserire il loro nome, indiririzzo e.mail, e magari anche alcuni dati anagrafici (non indispensabili però) con una risposta di avvenuto inserimento, oppure di modifica se il nome esiste già.
Dopo di che, ogni volta che aggiorno il sito, poterli informali tutti direttamente in maniera automatica.
Tutto qua. Grazie ancora per chi cortesemente mi risponderà.

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
prova a vedere se questi script fanno al caso tuo

http://www.aspitalia.com/liste/usag/archivio.asp?archivio=ricerca&key=mailing-list&ID=1

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
Grazie Albis, gli avevo già visti quei script.
Sono script validi, ma senza un database e gli altri file, inutili perchè io non so crearli.
Chiedo troppo, lo so, ma siccome non so programmare, speravo di trovare qualche buon webmaster che potesse darmi un sistema già completo da poter solamente scaricare nel server pronto da essere usato.
Praticamente cerco la luna nel pozzo, ma speravo che in questo sito non fosse stato un problema potermi accontentare.
Comunque vi ringrazio per la cortese attenzione e se qualcuno può aiutarmi di più gli sono sinceramente grato.

725 messaggi dal 31 agosto 2001
Ti consiglio di acquistare un bel BOOK per apprendere le nozioni di base, cmq il miglior modo per imparare a programmare è LEGGERE CODICE e SCRIVERE CODICE.

Conosci l'inglese? Almeno un pochino...

Vai su http://stardeveloper.com:8080/asp_newsletter_1.asp e in poche ore avrai la tua newsletter operativa.

Ciao

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Stavo pensando anche di cambiare il computer e vorrei sapere quale configurazione posso fare per gestire l'ASP.
(Il server dov'è registrato il mio sito usa windows 2000 per usare gli script ASP.)

Con Microsoft Office Professional XP che prenderei con la macchina servono altri programmi ?
Ci sono incompatibilità ci possono essere tra i due sistemi ?
Grazie ancora a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.