2 messaggi dal 15 agosto 2001
Ciao,
innanzi tutto dico se sono un schiappa, e proprio in conseguenza a questo, sono riuscito, sbirciando di qui e di lì, e grazie agli articoli presenti di Roberto Insala, a mettere su un carrello ASP, il problema che ho è con la funzione FormatCurrency ( )
infatti, le cifre degli articoli mi compaiono sempre in LIRE e non in EURO, pur avendo impostato a 2 la parte decimale e anche avendo specificato nel database la valuta da utilizzare cioe' L'EURO.
Come devo fare? ecco una poarte del codice:

<%
'Apro la connessione verso il database usando ADO e il provider OLE DB di Access 97
Set rsArticoli = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
StrConn = session("StrConn")
RsArticoli.open "ARTICOLI",StrConn

'Costruisco la tabella articoli con una casella di conferma acquisto

Articoli=RsArticoli.getRows()

for k=0 to ubound(articoli,2)
NewTd="<TD align=center><input type=checkbox name=articoli value=" & Articoli(0,k) & ">"
NewTd=NewTd & "<TD width=200>" & Articoli(1,k) & "</TD>"
NewTd=NewTd & "<TD>" & formatCurrency(Articoli(2,k), 2) & "</TD>"
NewRow=NewRow & "<TR>" & NewTd & "</TR>"
next

Response.write NewRow

RsArticoli.Close
Set RsArticoli=nothing
%>

Attendo vostri commenti e consigli


Frank Giacoia

Frank Giacoia
137 messaggi dal 05 settembre 2001
FormatCurrency è una delle tante funzioni che la Microsoft ha fatto NON perchè funzionino, ma perchè facciano più o meno l'opposto di quello che ti aspetti, rendendo completamente inutili le tue pagine e/o i tuoi programmi. Immagina Bill Gates come una specie di terrorista che invece di uccidere le persone si diverte a farle impazzire e farle buttare via i soldi (e anche TANTI soldi).

prezzo = prezzo / 1936.27

Per arrotondare:

prezzo = Round(prezzo,2)
2 messaggi dal 15 agosto 2001
Ok grazie per l'info, non ho dubbi su quello che dici.... purtroppo io sono un PIVELLO in materia, domani da lavoro proverò a fare come dici.


Ti faccio sapere!


Saluti e Buona Domenica!

Frank Giacoia

Frank Giacoia

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.