45 messaggi dal 27 marzo 2001
Sperando di non essere OT.
Sto creando un sito in Asp.net che lavori da gestore di contenuti per un portale web.
Avendo intenzione di suddividere per aree il portale, la mia idea è quella di mappare queste aree come in un file system.
E quindi lavorerei con directory ( rappresentanti le diverse aree) e gli utenti( ai quali vorrei assegnare delle autorizzazioni sulle directory) che hanno la possibilità di lavorare nelle diverse aree.
Il problema che mi pongo è:
lavorando con un DB per mappare le directory, quale struttura sarebbe idonea? Avevo pensato di memorizzare per ogni directory il rispettivo padre e quindi creare una struttura ricorsiva; oppure,inserendo un campo label che mi fornisca il percorso corrente dalla root ( ad es. "\università\ingeneria\ingegneriachimica\ecc").

Grazie per eventuali utili suggerimenti.

Antonio Colaccino

Antonio
Mazza con che domande salti sempre fuori  .
Secondo me non è male la seconda ipotesi.
Certo che se c'è una directory nella directory della directory la cosa diventa un po' difficile per ricavare il padre ecc.
Oppure puoi usare ADO Data Shaping però su asp.net non so com'è.
Ma secondo me il top è usare un bel file xml. Fa figo ed è perfetto per le strutture gerarchiche.

Ciao

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Nessun essere vivevente finisce nel nulla.(Leonardo da Vinci)

Ciao

Il mio blog
Homepage
45 messaggi dal 27 marzo 2001
In cosa consisterebbe questo Data Shaping?

Antonio Colaccino

Antonio
L'ho usato solo per prova...guarda qua:

http://www.aspitalia.com/articoli/db/datashaping.asp

questo è per asp non asp.net però.

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Nessun essere vivevente finisce nel nulla.(Leonardo da Vinci)

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.