6 messaggi dal 19 novembre 2001
Ciao a tutti. Ho letto su altri post che per passare ad una query sql delle stringhe di testo con caratteri particolari come apici e doppi apici si può usare, o è meglio usare, l'oggetto adodb.parameter.
le domande sono molte ma vedrò di farne una sintesi.
1. supponendo di avere una stringa query a sql così composta
"UPDATE NEWS SET title_it = ?, message_it = ?, title_pt = ?, message_pt = ?, nome = ?, email = ?, date = ? WHERE ID = ?"
è obbligatorio che tutti i campi siano parametrizzati oppure posso passare alcuni dati direttamente con un request.form?
2. la proprietà TYPE di parameter dice all'oggetto che tipo di dato gli stò passando, testo, numero intero, o a doppia precisione ecc..
E' giusto? e se sì avendo un campo memo e uno data nella tabella da aggiornare, che valori devo inserire?
3. sono obbligato ad usare la query sql update, oppure posso usare una semplice reimpostazione del valore del field esempio rs("e-mail")=parametro e poi fare re.update?
4. ed ultima domanda, sapreste dimirmi se esiste documentazione in italiano su questo oggetto parameter?
Grazie a chi mi vorrà e saprà rispondere.

E' come usare una stored procedure. Dichiarando l' oggetto parameter devi specificare i valori per i 5 (con le sp si fa) metodi: name, value, direction, size, type.
Solitamente i valori di questi metodi è obbligatorio dichiararli.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
1) no non è obbligatorio
2) per memo prova con 200 o 203 per le date 7 comunque
escluse le date dove è utile specificare il tipo evitando in questo
modo problemi con il regional setting negli altri casi dovrebbe
andare bene comunque il tipo 200 (anche se si tratta di un
numero non crea problemi)
3) se usi rs("e-mail")=parametro e poi fare re.update non usi i
parametri
4) BO

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.