2 messaggi dal 23 novembre 2001
Ciao,
sono un asprincipiante :-) e sto provando ad imparare. Volevo chiedervi una cosa.
Per testare le mie applicazioni ASP in locale uso la seguente stringa di connessione.

Conn .Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=c:\inetpub\wwwroot\miaapplicazione\miodatabase.mdb"

Dato che la stessa stringa si ripete in molte pagine, quando ho pubblicato la mia pagina su brinkster ho dovuto cambiare tutte le stringhe con

Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath("\nomeutente\db\miodatabase.mdb")

Come posso fare per cambiare la stringa una volta sola per tutte?
In altri linguaggi avrei definito una costante e avrei cambiato solo quella cambiando automaticamente tutte le altre...
Spero di essermi spiegato.
Esempi e righe di codice sono ovviamente ben accette...

Grazie!
Miyomo

59 messaggi dal 06 maggio 2001
Per cominciare fatti un file con la connessione e basta.
Esempio connessione.asp, poi nei file in cui ti serve la connessione, non devi fare altro che includerlo così:

<!--#include file="connessione.asp"-->

Andrea Rinaldi
Webmaster Zeder Network & Advertising
http://www.zeder.it
webmaster@zeder.it

Andrea Rinaldi
Webmaster Universal Site S.r.l.
webmaster@universalsite.it
Giusto, ricorda che l' oggetto connection e l' apertura della connessione devono stare nello stesso file da includere

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.