217 messaggi dal 15 settembre 2001
c'è il modo di sapere da ASP l'utente attualmente loggato? Sto facendo una sorta di sito intranet e mi sarebbe molto comodo saperlo, xchè non vogliono procedure di LOGIN!

Grazie 1000, geno
217 messaggi dal 15 settembre 2001
dai guru dell'asp, sto asp. son torn @ work adesso e mi serve quella cosetta li dell'user, x favore :-)
basterebbe usare il motore di ricerca.
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.asp?ID=21

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
217 messaggi dal 15 settembre 2001
di solito non scrivo sui forum x evitare di fare una ricerca o un lavoro. Ho gia provato stamattina con quella riga di codice li, ma niente, le server variabiles non me ne caga neanche una!!!
Adesso sto passando manualmente il parametro ID dell'utente, pero' quando avro' finito tutto non posso lasciare una parte login quindi devo risolvere il problema in un modo alternativo.
Andrebbe bene anche un componente da installare sul server, non so (qui sto usando: Win NT4 SP5 + SQLSRV7 )

grazie ancora x le eventuali risp, geno
20 messaggi dal 19 novembre 2001
Se intendi per utente loggato quello autenticato da windows NT allora puoi usare
Request.ServerVariables("AUTH_USER")
Ciao A.

217 messaggi dal 15 settembre 2001
ho provato anche quello..... non vorrei che fosse il mio user ID ad avere problemi.... xchè è una rete aziendale e il mio ID è stato messo in modo provvisorio mentre svolgo questo lavoro in sede....
Domani provo su un altro pc!
Soluzioni alternative se non dovesse andare?
(qualche componente non so)

geno
20 messaggi dal 19 novembre 2001
Se Request.ServerVariables("AUTH_USER") non ritorna nessun valore probabilmente non c'è nessun sistema di autenticazione impostato sul sito quindi l'accesso viene eseguito con l'utente di default di IIS.
Lo userID che ti hanno assegnato è probabilmente un account di dominio NT. Questa autenticazione non ha nulla a che vedere con quella che si imposta sui servizi di IIS.
Ciao A.

217 messaggi dal 15 settembre 2001
io mi riferivo a quella infatti...... c'è modo???
mi son spiegato male, scusate! C'è modo anche con un componente? Altrimenti devo andare dall'amministratore di sistema e chiedere l'accesso al DB di utenti+pass...

Grazie 1000e scusate le 100000000000000000000domande!
Mi ero spiegato male io, login di Windows autenticato da Nt intendevo! grazie ancora, geno

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.