28 messaggi dal 26 ottobre 2001
Grazie a tutti ragazzi
Caro Daniele, anche io preferisco ASP (ASP.NET non l'ho ancora sperimentato...) e magari un girno mi sposto verso PHP + MySql (anzi diciamo immediatamente)......
Se il linguaggio di mamma Microsoft mi dava accesso ai server POP3 come fa PHP bhe sta sicuro che non avrei cercato altre strade ma vista la complessità con ASP (vedi un bell'oggettino COM...) vado a parare dove ci sta il linguaggio che senza andare a mettere le mani sul server (dove non ho nessuna possibilità di vincere) mi faccia arrivare allo stesso risultato!
Grazie x gli URL nuovi che vado a curiosare!

Ale

http://www.netchiara.net


pescerosso@inwind.it

http://www.netchiara.net

pescerosso@inwind.it
221 messaggi dal 03 novembre 2001
Se stai dicendo che vuoi passare da ASP a PHP, la cosa potrebbe avere un senso, fanno tutti e due le stesse cose, hanno circa le stesse potenzialità, e la scelta è questione di gusti.

Ma fare un paragone tra ASP.NET e PHP non ha proprio senso, ASP.NET si basa su un Framework e un' intera nuova piattaforma, PHP resta solo un interprete di script server. ASP.NET ti dà tutte le classi che servono per collegarti a qualunque server, basta che le trovi nella doc. Se vuoi il mio consiglio, installa ASP.NET e comincia a leggere. E' più incasinato di PHP all'inizio (perchè ha moltissima roba), ma come dicevo, sono proprio due cose diverse!!!

aggiungo, rincarando la dose

quello che maturi sviluppando applicazioni asp.net ti può essere molto utile, anzi utilissimo, per scrivere applicazioni tradizionali, per windows (e non solo, se come si dice ci saranno dei porting del .net framework su altre piattaforme), che utilizzano .net.

insomma, è un mondo nuovo e completamente differente, tant'è vero che l'unica critica che si riesce a fare è sul costo per utilizzare my services, mica sulle funzionalità del framework

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
217 messaggi dal 15 settembre 2001
tornando al Topic di questo post.....
Usando il PHP per gestire il POP3 su server Microsoft e modificando le stringhe SQL, dite ci sia modo di farlo funzionare? Al lavoro non ho problemi di installare components ASP per fare una webmail, ma a casa...dato che il mio sito è attualmente hostato da un provider che non mi permette di installare components....dovrei ricorrere a Php....non c'è niente di gia fatto vero? Mi basta qualche dritta per l'adattamento MYSQL -&gt; SQL normale........
Stasera mi scarico quel packet che si diceva gia fatto e do un'occhiata.... cmq il php non mi piace assolutamente...sarà che ho brutti ricordi di c++ in passato :-)

geno


28 messaggi dal 26 ottobre 2001
Ok Daniele non solo hai ragione.... ma sottoscrivo.....
Un mondo nuovo che mi ha "ucciso".... (non sono riuscito neanche a far aprire una nuova form in VB.net......... tranne ora che suplcio chili di pagine di MSDN).....
Staremo a vedere cosa esce fuori...........
Grazie a tutti davvero!
X la webmail free consiglio vivamente IMP di horde (www.horde.com se non sbaglio....) è fatta davvero bene.....

Ale

http://www.netchiara.net


pescerosso@inwind.it

http://www.netchiara.net

pescerosso@inwind.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.