14 messaggi dal 04 aprile 2001
colleghi,
qualcuno sa dirmi, se gli è capitato, come mai un server sul quale ho spostato un lavoro che in locale funzionava perfettamete, mi trasforma le date salvando sul db dati non corretti?
Ossia:

io stampo in una variabile la data corrente:
per esempio

dtDate = date()
oppure:

dtDate = formatDatetime(Date(), 2)

In entrambi i casi dovrebbe salvare nel db, quando effettuo la query una cosa del tipo:

06/04/2001
ossia 6 aprile 2001.

Nel DB invece mi ritrovo:
04/06/2001, ossia 4 giugno 2001.

Ho impostato session.lcid = 1040 per passare alle impostazioni italiane, am nulla.

Il db è access.

Spero di trovare una soluzione altrimenti userò una funzione di conversione.

grazie ad eventuali.

32 messaggi dal 28 marzo 2001
Il problema è il formato della data standard: il formato italiano prevede gg-mm-aa, quello americano prevede invece mm-gg-aa, dunque il 6 aprile ( 06/04) diventa ( 04/06 ) che non è il 4 giugno. Non credo che passando le impostazioni della lingua succeda niente... è più conveniente forse fare uno scriptino che ti aggiusti la data scambiando il 4° e 5° carattere della data col 1° e 2°



---------------------
Alessandro Sbenaglia
Ingegnere Informatico
Web Developer
47 messaggi dal 13 febbraio 2001
Si ma così è necessario fare delle modifiche ogniqualvolta si copia un file da un server all'altro (per esempio dal server di sviluppo a quello di esercizio).

Non c'è una maniera per risolvere il problema una volta per tutte?

Ciao

Ciao
Si, utilizzare sempre il formato americano...

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.