7 messaggi dal 17 ottobre 2001
Salve a tutti...
Vorrei sapere una cosa veloce veloce,
è possibile controllare con CDONTS se una mail è stata inviata o meno?
Con ASPmail è possibile mettendo un controllo di questo tipo:
if email.send then
Infatti se la mail è stata inviata, la proprietà "send" viene impostata a "true".

Funziona allo stesso modo anche su CDONTS?

Infine... qualsiasi pc con IIS puo' inviare mail attraverso CDONTS? Basta essere collegati a internet? Nel senso... sul mio semplice pc di casa sul quale faccio le prove con IIS, posso inviarle? Per avere un server di mail basta così poco?

Grazie, ciao!

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ciao,
credo proprio che anche con CDONTS puoi utilizzare lo stesso controllo ...

if nomeoggetto.send= True then

etc....

Per l'invio le pagine devono essere sul server

Rome Webmaster

7 messaggi dal 17 ottobre 2001
Sicuro?

Ho fatto una ricerca sulla MSDN di Microsoft e non ho trovato nulla a riguardo...

Ho fatto anche delle prove e mi da sempre "false" nonostante la mail venga inviata correttamente.

Non c'è qualche altro modo?

no, perchè semplicemente non inva un bel niente, crea un file formattato in una certa maniera e *successivamente* lo da in pasto al servizio smtp che lo invia. dunque non c'è un modo per sapere se l'e-mail è stata inviata o meno, perchè lo è sempre.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
215 messaggi dal 29 aprile 2001
www.antidoto.org
Cmq io cdonts lo provo sul computer. Mi collego ad internet poi carico le pagine in locale e provo lo script e scarico Le mail mi arrivano.

Devo dire che a volte arrivano subito altre volte ci mettono di più ma arrivano.

@ntidoto - Tutta la Roma dei Pub
http://www.antidoto.org
Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.