37 messaggi dal 01 agosto 2001
Devo aprire un mdb sul client utilizzando un script (js o vbs è lostesso) e non posso usare l'oggetto server.
Qualcuno sa dirmi come fare la connessione e che oggetto usare.
Vi ringrazio fin d'ora, ciao.

Seamus
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
mi pare strano che sia possibile aprire un db sul client.
penso non sia possibile.

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
37 messaggi dal 01 agosto 2001
E' strano che non sia possibile recuperare informazioni dal client in modo dinamico. D'altronde in modo simile lo si fa con i cookies e con l'oggetto INPUT di tipo FILE ma è anche vero che così forse si potrebbe "sbirciare" negli hd di tutti!
Grazie comunque.

Seamus
20 messaggi dal 19 novembre 2001
Cosa intendi per aprire?
Fare un upload o aprire una connessione?
L'upload è chiaramente possibile
Aprire una connessione Server->Client per accedere ad un MDB è sicuramente inusuale, ma non impossibile scrivendo un ActiveX per esempio.
Non mi è chiaro comunque il tuo messaggio. Dici che non puoi utlizzare l'oggetto Server.
Non è che per caso vuoi aprire un MDB con lo script lato client (in questo caso sarebbe possibile farlo)?
Ciao A.

37 messaggi dal 01 agosto 2001
Mi spiego meglio.
Devo compilare una pagina ASP con dei valori che leggo da un DB posto sul client dell'utente che accede al sito.

stamani sono riuscito ad aprire una connessione con la normale sintassi ma omettendo l'oggetto server prima del createobject:

strconn = "DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);DBQ=" & nomedbclient
set conn = createobject("adodb.connection")
conn.open strconn

Ma, nonostante il client abbia tutto il software necessario non sempre funziona e non ho capito ancora bene perché.

_Andrea ha anche sollevato il tema dell'upload: a me è capitato di farlo dopo che l'utente ha indicato il file con il control <INPUT> di tipo FILE.
Mi piacerebbe sapere come farlo direttamente conoscendo a priori l'inirizzo sul client del file da prelevare.
Ciao

Seamus
20 messaggi dal 19 novembre 2001
Ciao seamus,
non ho ben capito come tu abbia fatto a connetterti ad un mdb posto sul client.
L'unico modo (non sempre fattibile su internet) sarebbe quello di fare uno sharing della cartella client che contiene l'mdb.
Sul server dovresti poi connettere la risorsa utilizzando il suo percorso UNC
\\[indirizzoIP]\[nome condivisione] per poi utilizzare il database posto al suo interno.
Stesso discorso vale per l'upload dei file.
Ammesso che la risorsa client sia visibile dal server, dovresti connetterti dal server la sua cartella ed eseguire l'upload.
E' un argomento interessante, se scopri qualcosa fammi sapere.
Ciao A.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.