38 messaggi dal 25 luglio 2001
Non ci capisco più niente..ero arrivato alla fine ,funziona perfettamente in locale ,però on line mi fa solo leggere ma all'inserimento,update o cancellazione mi da messaggi strani tipo:
"Must be un updatable Query" oppure " manca il file adobvs.inc"(ho provato a darlo virtual e file)
Controllo e ricontrollo ma sembra tutto a posto..e su IIS gira che è una meraviglia..Sigh..:-( Grazie

11 messaggi dal 19 novembre 2001
Il primo messaggio si genera quando il file (supongo .mdb) è di sola lettura.

20 messaggi dal 19 novembre 2001
Il messaggio di errore è relativo al fatto che iis non riesce ad includere il file adovbs.inc che contiene le costanti che tu probabilemente utilizzerai nella pagina.
Sicuramente tu usi queste costanti non valorizzate per impostare le proprietà del recordset (CursorLocation, LockType, ecc.).
Se hai difficoltà ad includere il file, inserisci le costanti di adovbs che ti servono direttamente nella pagina e vedrai che così funziona.
Ciao A.

4 messaggi dal 20 novembre 2001
<b>emamarro ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Non ci capisco più niente..ero arrivato alla fine ,funziona perfettamente in locale ,però on line mi fa solo leggere ma all'inserimento,update o cancellazione mi da messaggi strani tipo:
"Must be un updatable Query" oppure " manca il file adobvs.inc"(ho provato a darlo virtual e file)
Controllo e ricontrollo ma sembra tutto a posto..e su IIS gira che è una meraviglia..Sigh..:-( Grazie


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ciao,
è successo anche a me, dovresti chiedere al provider di abilitare l'accesso in lettura e scritture alla cartella dove resiede il db oppure al singolo file del db.

{Suppongo che tu stia usando un db access.}

Una volta che al file o alla cartella vengono assegnati tali privilegi non si riscontrerà più il problema che incontri.

Ciao
ELio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.