6 messaggi dal 06 settembre 2002
da quando sul server in cui ho "appoggiato" il mio sito ha istallato il 2000 server non riesco + a scrivere nei database, l'errore è che non uso una query aggiornabile, probabilmente vuove una cartella specifica dove mettere il db??? non credo sia un problema di connessione perchè le ho provate tutte..... Grazie
Il database lo puoi mettere dove ti pare, basta settare i permessi correttamente.Che tipo di errori hai?

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
prova a leggere questa FAQ
http://www.aspitalia.com/newsgroup/faq.asp?ID=51

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
25 messaggi dal 09 aprile 2001
devi far attivare i permessi in scrittura alla cartella che contiene i database utilizzati dal tuo sito.


Ciao famme sapè.

6 messaggi dal 06 settembre 2002
Effettivamente l'errore è quello riportato nella faq #51:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query.

- quindo devo fare attivare i permessi in scrittura alla cartella che contiene i database direttamente dal provaider?
- Nel frattempo ho istallato sulla mia macchina il 2000 e non funziona neanche quì (copme si settano correttamente i permessi di scrittura???)

grazie
25 messaggi dal 09 aprile 2001
Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> Internet Services Manager

su default website -> evidenzi la cartella che contiene il database -> tasto destro -> proprietà

ci sono dei checkbox tipo lettura scrittura etc...

conferma scrittura e riprova .

prova e famme sapè...

25 messaggi dal 20 febbraio 2001
I permessi non puoi settarli dal tuo client, devono essere impostati sul server.
Se lo gestisci tu devi aprire la cartella che contiene il sito e accedere alle proprietà.

L'utente anonimo che accede da internet, sicuramente non è autorizzato a scrivere, tu autorizzalo, e probabilmente, se usi il comando delete di SQL nel tuo sito, avrai bisogno anche del diritto di cancellazione.

Se non lo gestisci tu il server chiedi all'amministratore di abilitare questi permessi.

Ciao.

6 messaggi dal 06 settembre 2002
Scusate se sono ancora quì!!!!!!
ma non riesco ancora a scrivere su db in windows 2000, le ho provate tutte
L'unico risultato utile lo ho avuto in locale con front page:
pubblicando il sito ha creato un file global dove ha riportato la connessione al database e ha voluto mettere in una cartella chiamata (fpdb) tutti i database del sito.
Questa soluzione nel mio caso non funziona perchè il server dove risiede il sito non ha le estenzioni di FP e per me è solo un rimedio, non una soluzione.
La cosa + importante è capire!!!!
Per voi è così semplice scrivere db sul 2000??????
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.