5 messaggi dal 19 aprile 2001
Scusatemi per i caratteri cubitali... usando PWS su windows 98 SE ho fatto degli script che interagisco con un database Access e fin qui tutto ok.

Sto passando a Windows 2000 e su una macchina pulita ho installato IIS; SP2, Explorer 5.5 sp1, gli script ed i database.
E non funzione un cavolo, risponde "Microsoft JET Database Engine (0x80004005) Could not use "; file already in use"

la riga che da errore e'
RecSet.Open SQL, ConnectionString, adOpenKeyset

ed e' preceduta da
Set InfoRS = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0;data source=" & Server.MapPath("/mdb-database/rijkslogin.mdb")
SQL = "SELECT * FROM tabella"

Tutti i file sono al loro posto. Grazie 1G e scusate di nuovo x il "chiasso",
Stefano.

99 messaggi dal 26 ottobre 2001
Se con PWS il tutto funziona, quasi sicuramente non e' un problema di codice ASP, ma di configurazione di W2k con IIS.

Prova a verificare le impostazioni di IIS.

Ciao

20 messaggi dal 19 novembre 2001
Ho avuto anche io lo stesso problema, utilizzando Access 2000 come DB su Windows 2000.
Ho risolto utilizzando un'unica connessione al db per tutta l'applicazione, memorizzata in un oggetto Application istanziato al momento dello startup di IIS.
Nelle pagine successive istanzio i recordset su quella connessione.
Ho notato che esiste questo problema anche se apro con Access 2000 il DB e tento di aprire il sito che vi fa accesso. Questo non si verificava con Windows NT e Access 97.
Ciao A.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.