8 messaggi dal 05 maggio 2001
Salve ultimamente ho fatto una pagina asp che mi permette di inserire del testo all'interno di un database il problema è il seguente usando il comando sql insert into quando io nel testo inserisco un apostrofo (es se inserisco la stringa "l'america") mi da errore perchè sballa la stringa sql come posso fare per risolvere il problema ? Ce un comando che modifica la stringa o un altro modo che mi permette di scrivere l'insert ? Il codice usato per l'inserimento e :

Set oConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
oConn.Open("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath("\casmi78\db\Astronomy.mdb"))

sql = "INSERT INTO Storia ( storie, data, oggetto, Luogo ) VALUES ( '"&Request("Storie")&"','"&Request("data")&"','"&Request("Oggetto")&"','"&Request("Luogo")&"' )"
Set RS=oConn.Execute(sql)
Response.Redirect ("Storie.asp")

Ringrazio Anticipatamente per qualsiasi aiuto.

215 messaggi dal 29 aprile 2001
www.antidoto.org
Per tutti i testi ti conviene usare replace

Per esempio

Set oConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
oConn.Open("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath("\casmi78\db\Astronomy.mdb"))

storie= Replace (Request("Storie"),"'","''")

sql = "INSERT INTO Storia ( storie, data, oggetto, Luogo ) VALUES ( '"&storie&"','"&Request("data")&"','"&Request("Oggetto")&"','"&Request("Luogo")&"' )"
Set RS=oConn.Execute(sql)
Response.Redirect ("Storie.asp")

Vedi se ci sono altre voci che potrebbero avere questo problema e fai come ho fatto con storie.

Ciao

@ntidoto - Tutta la Roma dei Pub
http://www.antidoto.org
Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo
123 messaggi dal 29 ottobre 2001
iuuuu ... era quello che cercavo ...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.