33 messaggi dal 06 settembre 2002
Una nuova (spero) su SQL Server.

Sapevate che se si prova ad interrogare un database SQL Server 7 con una stringa SQL che contiene una data nella forma 'MM/GG/AA' (cioè anglosassone) vi possono essere dei problemi del tipo:

Descrizione errore: [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]The conversion of a char data type to a datetime data type resulted in an out-of-range datetime value.
Numero errore: -2147217913
Sorgente errore: Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers

Questo succede se malauguratamente vi viene in mente di passare una data nel formato di cui sopra tipo '12/31/99' avendo creato un DSN di sistema spuntando l' opzione 'VISUALIZZA I MESSAGGI DI SISTEMA DI SQL SERVER IN <ITALIAN>'

Ora che cosa significa letteralmente 'VISUALIZZA I MESSAGGI DI SISTEMA??? Sarebbe stato più corretto per non incasinarci l'esistenza che la Microsoft scrivesse 'Linguaggio utilizzato <italian> o predefinito o <English> ecc, cioè chiarisse che con l'opzione selezionata si potranno usare i simboli di data (valuta etc...) solo nella LINGUA SPECIFICATA!!!

Comunque era solo uno sfogo... Spero possa servire a qualcuno

Ciao.

Fabio :-)
Guarda, io installando windows NT 4 in inglese ho ricevuto messaggi di errore in italiano. Fai tu...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.