3 messaggi dal 06 settembre 2002
A volte, quando tento di recuperare informazioni da un record poco prima scritto in una tabella di Access con una INSERT INTO, i dati non sono ancora disponibili quindi devo "ciclare" una ricerca finchè il record che mi serve non viene scritto...
Non mi sembra una cosa normale...
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Grazie in anticipo!.

635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
normalmente, quando aggiorno un database (inserimento / modifica), utilizzo il seguente codice

Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.open "DBQ="&Server.MapPath("tuo_database.mdb")&";Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};"

SQL="Select * from tua_tabella"
set rs=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open SQL,Conn,3,3

rs.AddNew ' x inserimento nuovo record

rs("TUO_CAMPO")=TUA_VARIABILE
rs("TUO_CAMPO1")=TUA_VARIABILE1
rs("TUO_CAMPO2")=TUA_VARIABILE2
rs("TUO_CAMPO3")=TUA_VARIABILE3
rs("TUO_CAMPO4")=TUA_VARIABILE4

rs.Update
rs.MoveNext

rs.Close
conn.Close
set rs=Nothing
set conn=Nothing

in questo modo non ho mai avuto problema di visualizzazione immediata del nuovo record o del record aggiornato.

Spero di esserti stato di aiuto.

OJD
3 messaggi dal 06 settembre 2002
Non mi sembra un codice molto ottimizzato sai?
Comunque non era questo il problema...
Grazie lo stesso...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao,
normalmente, quando aggiorno un database (inserimento / modifica), utilizzo il seguente codice

Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.open "DBQ="&Server.MapPath("tuo_database.mdb")&";Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};"

SQL="Select * from tua_tabella"
set rs=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open SQL,Conn,3,3

rs.AddNew ' x inserimento nuovo record

rs("TUO_CAMPO")=TUA_VARIABILE
rs("TUO_CAMPO1")=TUA_VARIABILE1
rs("TUO_CAMPO2")=TUA_VARIABILE2
rs("TUO_CAMPO3")=TUA_VARIABILE3
rs("TUO_CAMPO4")=TUA_VARIABILE4

rs.Update
rs.MoveNext

rs.Close
conn.Close
set rs=Nothing
set conn=Nothing

in questo modo non ho mai avuto problema di visualizzazione immediata del nuovo record o del record aggiornato.

Spero di esserti stato di aiuto.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

635 messaggi dal 06 settembre 2002
Forse non ho capito il tuo problema, tuttavia, se inserisci dei dati in una tabella accesses e, non incrementi il recordset (rs.Update e rs.MoveNext) raramente vedi i dati aggiornati; tieni presente che incontri lo stesso errore se provi a modificare dei dati e a leggerli immediatamente dopo (ti appaiono quelli prima della modifica... almeno la prima volta. Ciao.

JD

OJD

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.