10 messaggi dal 15 ottobre 2001
Ciao a tutti, ho un grosso e urgente problema e spero mi possiate aiutare:

ho una pagina (Preview.asp) che riceve dei parametri di testo inviati da un semplice form;
questa pagina, oltre a questi parametri riceve il percorso di un file (sarà poi un allegato ad una e-mail) situato in locale, allo scopo di uplodarlo in una directory sul server;
l'upload viene eseguito utilizzando il RequestBin, mentre successivamente nella pagina vi sono i Request.Form per gli altri parametri di testo (mittente, oggetto etc..)

Mi viene quindi restituito un messaggio di errore per il quale
non mi è possibile utilizzare il Request.Form o qualsiasi request generico dopo aver utilizzato il RequestBin

Ho provato a dividere in due passaggi, cioè facendo prima uplodare il file nella pagina Upload.asp e poi tramite un redirect andare alla pagina Preview.asp, ma a quasto punto non riesco a far passare i parametri in "automatico"

Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo
Simo

Simo
206 messaggi dal 07 agosto 2001
il request.Binary legge tutti i dati nell'http non solo il contenuto del file...per fare upload di file e passare dati tramite un form dovresti ,dopo aver letto il byte totali e fatto il request.BinaryRead,fare il parsing del content,content-type etc etc..ma,vista l'urgenza,ho una classe pronta all'uso in vbscript...

Scusa, ma non sono molto esperta per qauste cose..anzi!
Potresti spiegarmi meglio in cosa consiste il passo successivo l'upload...
e per la classe?

Simo

Simo
quando fai un upload di un file e magari passi altri parametri tramite un form (<form method="post" enctype="multipart/form-data"
action="upload.asp">),quello che invii arriva sotto questa forma al server.Con il request.BinaryRead tu leggi tutti i bytes inviati,senza separarli.L'unico metodo è fare un parsing, ovvero dividere tutto il contenuto fino alla fine del post(i 2 -- nell'ultima riga).Una volta diviso il contenuto puoi recuperare tipo di dato e valore.
posso mandarti la classe con 2 righe su come usarla..

-----------------------------7d01ecf406a6
Content-Disposition: form-data; name="input_check"

on

Content-Disposition: form-data; name="FileItem";
filename="C:\Inetpub\wwwroot\Upload\file1.txt"
Content-Type: text/plain

Content-Disposition: form-data; name="fileaaa";
filename="C:\Inetpub\wwwroot\Upload\pic.gif"
Content-Type: image/gif

-----------------------------7d01ecf406a6--

Il concetto è chiaro...
una cosaperò, il mio codice che fa l'upload non mi è del tutto comprensibile (certeistruzioni non le conosco), ma leggendo il codice che mi hai mandato mi sembra che ci sia una corrispondenza fra i due..
mi viene il dubbio di sbagliare qualcos'altro e non il parsing..
se hai ancora un pò di pazienza ti posso mandare l'intero codice..
cmq aspetto volentieri la classe!!
Grazie mille

Simo

Simo
manda pure..ti invio classe e istruzioni

hai provato la classe? funziona?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.