4 messaggi dal 03 aprile 2001
Una domanda forse stupida..., forse no!

Ho due database Access97, Db1.mdb che contiene Tabella1 e Db2.mdb che contiene Tabella2.
Faccio su Db1 il mio collegamento ODBC e con grande soddisfazione creo ed eseguo le mie query su Tabella1. Allora, voglio esagerare e penso che su Db2 ho dei dati utili che sono su Tabella2... Che faccio? Ovviamente, la prima idea e' quella di collegare su Db1 Tabella2 !! Furbo, su quel database ho anche impostato il collegamento ODBC! Peccato che, quando dalla mia pagina ASP cerco di eseguire una query su Tabella2 tramite il collegamento ODBC su Db1 ricevo il seguente msg di errore:

"Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access 97 Driver] The Microsoft Jet database engine cannot open the file 'Db2.mdb'. It is already opened exclusively by another user, or you need permission to view its data. ".

Chiaramente, su Access tutto a posto per diritti e accessi rigorosamente non esclusivi!

Che faccio? Posso sognare di far eseguire una query su tabelle fisicamente residenti su database diversi??

Grazie, ciao.

Roberto
4 messaggi dal 03 aprile 2001
Beh, questa volta mi rispondo da solo, sperando che serva anche a qualcun'altro... e comunque, ringrazio Daniele Bochicchio, che mi ha fatto intuire una possibile soluzione:
avendo accesso al server, da li' ho specificato nel database principale il percorso locale, e non di rete, del database contenente la tabella da collegare. Ora funziona, ma e' necessario avere accesso locale al server.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.