20 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao
Vorrei un aiuto per sviluppare un progetto.
Si tratta di una area riservata in cui gli studenti universitari possono iscriversi/cancellarsi agli esami.
Avrei bisogno di un consiglio su come sviluppare l'ossatura dell'area e poi i vari script cercherei di costruirli da solo eventualmente chiedendo aiuto per i passaggi più difficili.
L'ossatura che mi serve e del tipo 'pagina01.asp' deve far questo, 'config.asp' deve far quest'altro.
Le basi sono queste:
-- La segreteria studenti deve poter inserire le 'date' di esame in ogni sessione (n. 4 e specificatamente invernale, estiva, autunnale, straordinaria). Ogni 'data' di esame deve contenere come minimo data, materia, ora di svolgimento, luogo, docente, tipologia (scritto, orale, scritto+orale) , stato (attiva, chiusa, spostata).
-- La segreteria deve poter leggere gli iscritti all'esame e stamparne la lista da dare al docente in sede di esame.
-- Gli studenti, a cui verra assegnata una username e password a brevi mani, possono, accedendo all'area, prima di tutto comunicare la propria email attuale (o variarla se cambiata) e poi iscriversi o cancellarsi agli esami di loro interesse.
Il primo limite da imporre è che ci si può iscriversi o cancellarsi solamente sino a due giorni prima dell'esame. In pratica non sono consentite iscrizioni o cancellazioni dal giorno precedente all'esame.
-- La parte più complicata. Se per qualche motivo o causa di forza maggiore un esame viene spostato ad una altra data o annullato , gli eventuali iscritti a quel esame e solamente loro dovrebbero essere informati dello spostamento per poter eventualmente iscriversi alla nuova data.
-- Gli iscritti possono vedere chi sono gli altri iscritti all'esame di loro interesse (solamente nome e cognome ma non username, password ed email)
-- La segreteria può inviare una newsletter in caso di comunicazioni generali a tutti gli studenti dell'area.

Avrei proprio bisogno di un aiuto per la struttura.
Eventuali consigli ed aggiunte sono ben accetti.

Ciao e grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.