15 messaggi dal 09 marzo 2001
Salve a tutti!
Ho un "piccolissimo" problema: sto cercando di capire come fare ad inserire record in una tabella di Access tramite codice ASP. premetto che non l'avevo mai fatto e quindi ho usato lo stesso metodo che uso in SQL Server.
Risultato? Sto pensando seriamente di tornare al DOS!!!

Il metodo che uso è eseguire tramite connection.execute codice SQL con la clausola "INSERT INTO VALUES". La stringa SQL è perfetta.
Questo è il testo dell'ormai odiato errore:

--- Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile. ---

Vi prego, in ginocchio, di aiutarmi in qualsiasi modo!

128 messaggi dal 06 settembre 2002
Prova a postare il codice, così magari ti possiamo aiutare....

Ciao

Beh, effettivamente come suggerimento non è niente male!

Cmq, ecco il codice:

if Request.Form("btnAdd") = "Submit" then

dim objConn, strSQL, strTel, strNome

set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("test.mdb") & ";"

strNome = Request.Form("txtNome")
strTel = Request.Form("txtTel")

strSQL = "INSERT INTO Corrieri (NomeSocietà, Telefono) "
strSQL = strSQL & "VALUES ('" & strNome & "', '" & strTel & "')"

objConn.Execute (strSQL)

'-- Pulizia!
objConn.Close
set objConn = Nothing

end if

Ringrazio di nuovo chiunque possa aiutarmi!

4 messaggi dal 13 febbraio 2001
Ciao a Tutti,
ho anch'io lo stesso problema e sto diventando pazzo!!!!
Aiutateci Vi prego.....

allego il codice:

strSQL = "INSERT INTO tab1 (campo1, campo2) "
strSQL = strSQL + "VALUES (val1,val2)"

Set cnn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cnn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\pippo\pluto.mdb"

cnn.Execute strSQL,,adCmdText + adExecuteNoRecords

cnn.Close

risultato:

Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.

Sono riuscito a scrivere nel db, togliendo l'accesso anonimo al sito in Internet Information Server.

Ma non penso che sia la soluzione migliore! Spero x lo meno di essere stato d'aiuto!

Chiunque abbia altre soluzioni si faccia vivo!

84 messaggi dal 06 settembre 2002
e  ... con i permission RWDX, sia sulla directory dove c'è il database e il file database stesso, siete a posto? Ce li hanno?

Controllate ... tale problema è sparito quando ho applicato tali permission (nel mio caso).

ciao

Loris Cabianca
www.ServiceName.Com
Domain Registration and Hosting

Loris Cabianca
www.ServiceName.Com
php, perl, mysql, asp, wap, filemaker
22 messaggi dal 22 marzo 2001
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
e  ... con i permission RWDX, sia sulla directory dove c'è il database e il file database stesso, siete a posto? Ce li hanno?

Controllate ... tale problema è sparito quando ho applicato tali permission (nel mio caso).

ciao

Loris Cabianca
www.ServiceName.Com
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

14 messaggi dal 04 aprile 2001
attenzione, una volta ho ricevuto un errore del genere ed era dovuto al fatto che uno dei campi della tabella aveva un nome scorretto.

Per scngiurare tale ipotesi, provate a dare ai campi nomi del tipo [campo1], [campo2] con le parentesi quadre.

Nel mio caso uno dei campi si chiamava password, quando l' ho rinominato in pass, l' errore della query aggiornabile non si è + presentato.Alternativamente avrei potuto scrivre [password] come nome del campo.

Spero usciate dal trabiccolo....

saluti

Egidio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.