12 messaggi dal 03 ottobre 2001
Salve ,
ho urgente bisogno di passare un valore di variabile da lato client a lato server.
Ecco, riassunto, lo script
Lato client :
<SCRIPT ID=clientEventHandlersVBS LANGUAGE=vbscript>
<!--
option explicit
dim valore
Sub select_onchange

valore=form1.select.value
End Sub
-->
</SCRIPT>
Ora mi interessa avere il valore della variabile "valore"
Lato server:
<%
response.write(valore)
%>
ma non mi dà NIENTE....................dove sbaglio ?
HELP !!!!!!!!!!!!!

181 messaggi dal 06 luglio 2001
Beh, la questione e' proprio che lato client e lato server sono due cose distinte...
Per settare il valore di una variabile sul server devi "mandargliela" in qualche modo, perche' altrimenti lui non si accorge di quello che succede sul client.
Le variabili vengono mandate quando una pagina viene caricata, ovvero mentre chiami una pagina mandi anche le variabili.
Quando sul client si assegna il valore di una variabile (ad es. l' utente sceglie un' opzione), perche' il server ne sappia qualcosa bisogna mandargli il valore di questa variabile chiamando una pagina che raccolga questo valore con un request.form o request.querystring.
Non e' possibile far sapere al server il valore di una variabile senza richiamare una pagina che la raccolga.

Spero di esserti stato utile... ma non lo so.

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.