5 messaggi dal 18 ottobre 2001
Ho un database ACCESS su un server che ha impostazioni internazionali diverse dall'italiano.
Sul mio localhost il formato data è GG/MM/AAAA mentre sul server è MM/GG/AAAA
Quando modifico o aggiungo un record con campo data/ora impostato su data in cifre, mi inverte la data, cioè se io inserisco 01/11/2001 lui scrive 11/01/2001.
Come posso fare a fargli scrivere la data come voglio io?
Ho provato a impostare una session.LCID=1040 ma non mi caga,
Chi mi può aiutare?

137 messaggi dal 06 settembre 2002
Semplicemente non puoi.

Infatti lui la scrve correttamente (secondo le impostazioni us).

Quando mi sono scontrato con questo tipo di probelmi diverso tempo fa, ho deciso di risolvere in questo modo: scrivere le date in un campo numerico intero in questo modo: AAAAMMGG.

In questo modo te ne freghi delle impostazioni internazionali e (se ti interessa) puoi sempre confrontare 2 date (<, >, =, <>), o fare delle select con data <, >, = o <> da una che vuoi tu.

Fammi sapere.

Davide Pongan

Davide Pongan
www.pongan.com
5 messaggi dal 18 ottobre 2001
Invece di modificare la scrittura, posso convertire la data in visualizzazione?
Cioè lasciarla scritta sul DB in formato MM/GG/AAAA ma convertirla in visualizzazione in GG/MM/AAAA?

137 messaggi dal 06 settembre 2002
certo, estraendo giorno, mese e anno dalla data e poi facendo un "collage" di stringhe, aggiungendo il carattere "/".

Davide Pongan

Davide Pongan
www.pongan.com
99 messaggi dal 26 ottobre 2001
Fai cosi':
<%
...
dataus=objRS("data_sul_tuo_db")
gg=Left(dataus, 2)
mm=Mid(dataus,4, 2)
aaaa=Right(dataus,4)

datait= gg & "/" & mm & "/" & aaaa
...
%>

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.