12 messaggi dal 06 settembre 2001
Salve,

E' possibile conoscendo il numero di session e l'ip inviare al browser dell'utente un codice che gli faccia aprire una popup oppure che gli apra una nuova finestra del browser con un indirizzo da me inviato.

In pratica il famoso Push che molte chat hanno!

Saluti
Renato

137 messaggi dal 06 settembre 2002
Più o meno si, ma non ti serve sapere l'ip del client.

Ma comunque tu non puoi decidere di tua iniziativa di inviargli una pagina quando vuoi tu, a meno che non sia previsto da un codice, ad esempio JavaScript, presente nella pagina che il client sta visualizzando, ed in questo caso non sei TU a mandarglieta, ma il client che "se la viene a prendere"

Se spieghi meglio cosa vuoi fare, forse posso aiutarti

Ciao e a presto

Davide Pongan

Davide Pongan
www.pongan.com
12 messaggi dal 06 settembre 2001
<b>pongan ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Più o meno si, ma non ti serve sapere l'ip del client.

Ma comunque tu non puoi decidere di tua iniziativa di inviargli una pagina quando vuoi tu, a meno che non sia previsto da un codice, ad esempio JavaScript, presente nella pagina che il client sta visualizzando, ed in questo caso non sei TU a mandarglieta, ma il client che "se la viene a prendere"

Se spieghi meglio cosa vuoi fare, forse posso aiutarti

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

In pratica devo realizzare un sistema di monitoraggio utenti sulla mia pagina nonchè devo avere la possibilità di contattare ogni singolo navigatore inviandogli una frase in un popup o una window in dhtml dove c'è scritto:
hai bisgno di aiuto? Clicca qui.
Ma questo non a tutti sono dei veri e propri inviti che devo fare.

Oppure se un cliente sta vedendo la mia pagina devo essere in grado di inviargli un indirizzo e automaticamente il browser lo deve aprire.
In pratica ciò che fà HumanClick o altri sistemi di chat on line (PUSH).

Ciao e grazie 1000
Renato

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.