2 messaggi dal 01 novembre 2001
Sto girando da più di una settimana ma non trovo nessuno con il mio problema. NON posso utilizzare componenti di terze parti per fare upload sul server asp sul quale risiedo. Ho provato il trasferimento tramite lo script in Asp puro (funziona!) descritto ma francamente non so come fare a trasferire più di un file contemporaneamente utilizzando non il fomato <input type= file .... ma un qualcosa che prenda i dati che già possiedo da una array. Per intenderci quando l'utente deve uplodare una immagine mi seleziona il file con <input type=file ..... ed io so che in quella cartella devo contare i file che hanno lo stesso nome esempio: c:\imma.gif imma-1.gif ecc e li metto in una array..... ora comincia il brutto non so come fare l'upload di queste immagini sul server. Gli esempi sparsi nei siti di tutto il mondo non parlano di un comando o uno script che parta da una semplice riga. Es: caricafile("nomefile", "pathprovenienza","patharrivo"). Grazie a chiunque mi scriverà e porrà fine alla lunga serie di mal di testa! :-(

137 messaggi dal 06 settembre 2002
Non ho ben capito cosa riesci a fare e cosa non riesci a fare (scusa, ma non è molto chiaro).

Cmq, quello che vuoi fare so che si può fare (anche perché io l'ho fatto qualche tempo fa)

Cerco di rispondere a quello che credo di aver capito da ciò che hai scritto:
- per fare l'ulpload di più di un file, semplicemente metti 3 <input> invece di una
- se i file dei quali fai l'upload hanno lo stesso nome di quelli che hai già nella cartella, non fai altro che: 1. controllare che non esista già un file con nome = a quello che vuoi salvare, se non esiste lo salvi, se esiste lo salvi con un altro nome

Fammi sapere come va in ogni caso

Ciao e a presto

Davide Pongan

Davide Pongan
www.pongan.com
2 messaggi dal 01 novembre 2001
Grazie Davide per avermi rispoto. Ti pongo meglio il mio quesito. Devo fare un upload NON usando input type= file ma comandando il trasferimento di un file da codice asp. L'utente non deve selezionare nulla ma sono io che spedisco dei file dal client al server ma senza nessun form di scelta. Es. Ho un array nel quale ci sono i file da trasferire libro1.gif auto.gif corsa.jpg ecc. Bene io devo trasferire questi file che possono essere da uno a X ma senza che l'operatore interagisca con bottoni Submit. Ho girato in lungo ed in largo anche consultando un sito cecoslovacco ma non ho capito nulla! Thanks a lot!



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.