123 messaggi dal 29 ottobre 2001
Allora ... ho creato un'area riservata in cui vorrei sapere in TEMPO REALE quanta gente c'è .... ma non posso, perchè se imposto il timeout troppo piccolo si rischia di dover fare di nuovo login, mentre se inserisco una session.abandon legato ad un ONUNLOAD dell documento mi chiude la sessione e non mi permette di rientrare (il problema si verifica con il refresh della pagina) ....

PROBLEMA : Contatore in tempo reale per un Area RIservata dove
session("xxx")=true

GRAZIE IN ANTICIPO


36 messaggi dal 06 settembre 2002
Potresti spiegarti meglio?
Vuoi sapere come evitare che ti scadano le session o come contare gli utenti?



Arika

Modificato - arika - 30 Ott 2001 18:05:14

Arika
123 messaggi dal 29 ottobre 2001
Ok ... mi spiego meglio ... io voglio conteare in TEMPO REALE (è importante , cioè immeditamente) quanta gente c'è nel mio sito ... Il problema è questo : io ho usato un session.abandon per forzare la chiusura della sessione in modo tale da sapere se l'utente ha lasciato la pagina ... per fare questo ho usato un ONUNLOAD con javascript ... praticamente quando l'utente lascia la pagina Javascript fa partire la pagina che chiude la sessione ; però questo avviene anche quando l'utente fa un REFRESH, che praticamente lo sbatte fuori visto che abbandona la sessione e il mio sito è ad area riservata .. del tipo session("xxx")=true ...

ho provato a riaprire la sessione dopo il session.abandon ... niente

quindi vorrei sapere se è possibile fare una modifica nel mio metodo o è possibile usare un altro metodo per contare in TEMPO REALE gli utenti connessi ....

GRAZIE MILLE

123 messaggi dal 29 ottobre 2001
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII

902 messaggi dal 19 aprile 2001
tempo reale<>asp!!!!
Se vuoi fare quello devi farti un java (non script) lato client e avere su server un applicativo che riceve le chiamate da client per sapere chi c'è realmente...Ti scontri però con il problema dei proxy, chi blocca le java ecc...

Se invece vuoi una soluzione asp metti un timeout molto bassa (anche un minuto) e fai fare l'autologin via cookies... Così l'utente non si accorge che ogni volta esce ed entra.... e tu hai il numero reale di contatti approssimato al minuto

 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.