13 messaggi dal 12 maggio 2001
Nel database ho due tabelle UTENTI e user relazionate tra loro tramite il campo MATRICOLA (UTENTI) e matricola (user).
Ora, vorrei scrivere nei campi user, code e email della tabella user i dati inviati dall?utente tramite form.
Ho quindi scritto questa sql nidificata la quale dovrebbe selezionare tutti i nominativi della tabella user che hanno campo matricola uguale al campo MATRICOLA della tab. UTENTI ai quali è attribuito il giusto codice fiscale postato tramite form.
Sql=("SELECT * FROM user WHERE matricola=("SELECT MATRICOLA FROM UTENTI WHERE COD_FIS='" & Request.form("codice") & "'")?)
Quando però faccio eseguire la routine il server mi rimanda il seguente errore:
Errore di compilazione di Microsoft VBScript (0x800A03EE)
Previsto ')'
Ho provato diverse soluzioni, i messaggi cambiano.. ma in sostanza non succede niente.
Chiariamo subito che se imposto una sql semplice (non nidificata), tutto funziona bene.
È evidente che nell?impostazione della sql qualcosa non funziona, ma come sempre a forza di guardare ti convinci che tutto sia giusto e invece?-

Grazie a tutti coloro che vorranno leggere e suggerire una soluzione.

jago
902 messaggi dal 19 aprile 2001
Sql="SELECT * FROM user WHERE matricola in ( SELECT MATRICOLA FROM UTENTI WHERE COD_FIS='" & Request.form("codice") & "'")?

 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
sarebbe più corretto scrivere così

"SELECT user.* FROM user , UTENTI WHERE user.matricola = UTENTI.MATRICOLA and UTENTI.COD_FIS='" & Request.form("codice") & "'"

la select in è una istruzione abbastanza pesante

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
13 messaggi dal 12 maggio 2001
grazie delle risposte, le due istruzioni le avevo già usate!.
con tutte e due però il risultato è lo stesso :
Errore di compilazione di Microsoft VBScript (0x800A0409)
Costante String senza terminazione
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
prova ad utilizzare queste due select
copiandole però così come sono (copia e incolla)

ti suggerisco la prima

"SELECT user.* FROM user , UTENTI WHERE user.matricola = UTENTI.MATRICOLA and UTENTI.COD_FIS='" & Request.form("codice") & "'"

Sql="SELECT * FROM user WHERE matricola in ( SELECT MATRICOLA FROM UTENTI WHERE COD_FIS='" & Request.form("codice") & "')"

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
13 messaggi dal 12 maggio 2001
O.K. problema risolto.
Grazie a tutti. ALBIS la seconda sql che hai inviato funziona alla grande. Thanks.

Scusate... visto che ci sono...
da form passo una data gg/mm/aaaa nel database ho una data da confrontare.... come fò?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.