9 messaggi dal 07 ottobre 2001
Salve a tutti sono incasinato con la conversio della connessione dal mio pc al server del sito. Ho utilizato UltraDev per editare lo script di connessione con VBScirpt come segue:
<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<!--#include file="Connections/Surfitalia.asp" -->
<%
set master = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
master.ActiveConnection = MM_Surfitalia_STRING
master.Source = "SELECT * FROM surfari"
master.CursorType = 0
master.CursorLocation = 2
master.LockType = 3
master.Open()
master_numRows = 0
%>
.. e tutto funziona in locale, ma come faccio a cambiare la connessione in così:
Dim conn
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Dim connstr

connstr = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" _
& "DBQ=" & Server.MapPath("/surfitalia/db/surfitalia.mdb")

conn.Open connstr

Dim rs, strSQL, i
strSQL = "SELECT * FROM Uomini"
Set rs = conn.Execute(strSQL)
... CCOME è SUL SERVER?????
E' possibile crearla direttamente con UltraDEV facendo una custom Connection string?
Non riesco mica..
Vi prego datemi una mano!!!
Max

59 messaggi dal 13 giugno 2001
Ciao!
Anche io uso Ultradev e di solito per farmi la connessione remota uso il dsn di sistema cioe' vado nel server remoto creo una connessone e punto al db del sito che ho in remoto, questo se tu hai il server a portata di mano altrimenti sarebbe bene che tu telefonassi all'amministratore e ti fai creare un dsn con lo stesso nome di quello in locale e lo fai puntare al db in remoto...ovviamente se non hai il server, non sapendo in che cartella e' il db non e' cosi' facile farlo con il mappath ...

902 messaggi dal 19 aprile 2001
io invece evito di far vedere le connessioni a ultradev.. :)

 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
<%
Dim MM_scd_Conn_STRING

'Connessione locale
MM_scd_Conn_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=G:\file.mdb"

'Connessione per il server
'MM_scd_Conn_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=F:\Cartellaserver\CartellaDb\file.mdb"
%>

il tuo errore puo darsi che e' dato che hai mandato sul server il file di connessione per il locale , invece di quello per il server se l'errore e cio' remma la stringa di connessione locale e mandala al server poi in locale ripristina come era prima, d'ora in poi quando manderai sul server i file e ti viene posta la domanda: " includere
i file dipendenti?" te rispondi no.

se l'errore non e' questo devi sapere bene il percorso del tuo database sul server io per lo meno faccio cosi' mi ha sempre funzionato.

9 messaggi dal 07 ottobre 2001
Scusa CB79 ma remmare significa mettere l'apica prima di quello che non gli si vuol far leggere giusto??

E comunque non capisco come integrare lo script al posto di quello che ho..
Non è che ne capisco molto nella logica di VBScripit, saresti così gentile di indicarmi qualche aiuto in fatto di connessioni con VBScript? o per lo meno illuminarmi un attimino?? Grazie
Max

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.