13 messaggi dal 13 settembre 2001
far fare troppe operazioni al mio foglio asp.
Avevo pensato di passare i dati ad un'altra tabella che effettua i calcoli e successivamente visualizzare solo la tabella "calcolata" e non far fare i calcoli alla pagina asp.

Giusto come ragionamento?

Credo di si.

Il problema è che non ne ho proprio idea di come fare!!!??!

Credo che come time-usage sia lo stesso. Far processare ad un' altra pagina asp e restituire i risultati ad un'altra e come fare tutto in un unica pagina. Il 'carico' di cpu di elaborazione è lo stesso. Non credo cambi molto, dipende anche dal tuo stile di programmazione; c'è chi integra tutto in una pagina, c'è chi ne usa una per ciascuna funzione che vuole implementare.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Concordo con ras. Dividere il codice su più pagine ti può aiutare a scrivere codice più pulito e ad evidenziare bene le varie sezioni. Certamente vale la pena di scrivere su pagine singole codice che riutilizzi spesso per poi poterlo inserire in ogni pagina con gli incude o con il server.execute.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|in giro torte sol ciclos et rotor igni|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
invece due pagine dovrebbe voler dire un tempo di esecuzione maggiore.

carica1
esegui1
fine1
passa a 2 (altro tempo)
carica2
esegue2
fine2

--
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=255
ASP 3 per esempi - il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
13 messaggi dal 13 settembre 2001
Di preciso: quello che volevo sapere è <b> se si può e se conviene </b> invece di far fare i calcoli alla pagina asp farli fare al database una sola volta, creando una nuova tabella per così dire calcolata

che ottengo appunto facendo materialmente i calcoli dalla tabella 1

e quando mi servono richiamare i dati dalla tabella 2 "calcolata" senza far rifare i calcoli alla pagina asp.

Non so se sono stato felice.

<i> In più nel caso convenisse farlo...come si fà </i>

Modificato - callocca - 24 Ott 2001 14:43:35

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.