2 messaggi dal 19 aprile 2001
Qualcuno ha idea di come si faccia ad inserire un'immagine da una pagina (form) in un database SQL passando per una pagina ASP?
E poi per recuperare quell'immagine?
So che esiste un modo perchè SQL prevede il tipo di dati Image e il database NORTHWIND ne fornisce alcuni esempi, ma non sono riuscito a recuperare le immagini nemmeno da li.
Qualcuno sa come si fa?
Io ho provato così ma non ho avuto successo:
<code>

Dim objConn, objRS, strSQL
strSQL = "SELECT Photo FROM Employees WHERE EmployeeID = 1"

Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open "DSN=EmployeeDatabase"

Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
objRS.Open strSQL, objConn, 3, 3

Response.ContentType = "image/jpg"

Response.BinaryWrite objRS("Picture")

objRS.Close
Set objRS = Nothing

objConn.Close
Set objConn = Nothing

</code>
Mi visualizza la classica immagine 28*30 con la X rossa e se clicco su proprietà mi dice che l'immagine non è disponibile...
Se qualcuno conosce un modo...
Grazie anticipatamente...

Come dico sempre, per evitare db troppo carichi e problemi vari, prova se puoi a memorizzare solo il nome dell' immagine del db. Poi la recuperi con classico IMG SRC. In questo modo la puoi manipolare come vuoi e hai più liberta (puoi cancellare il file, spostarlo ecc...senza accedere al db).

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
2 messaggi dal 19 aprile 2001
No no, io volevo proprio evitare la cosa, ho bisogno di una sicurezza sui dati, maggiore, cosa che il web server non mi da. Non ho bisogno di elaborare le immagini, devo solo fare uno storing, come qualsiasi altro dato e mi sembra una perdita di coerenza salvare un'immagine nel web server. E poi voglio poter esportare qualsiasi cosa dal database (anche per il semplice motivo che voglio imparare come si fa), anche le immagini, agendo direttamente sull'SQL server, ormai è una vita che uso il sistema del nome del file nel DB. Non ho problemi di pesantezza su SQL poichè posso contare su macchine abbastanza potenti e non ho limitazioni in quel senso.
La cosa che mi interessa di più di questo procedimento è il fatto che, cancellando il record si cancella anche l'immagine relativa, senza dover per forza contare sul web server per la cancellazione che, sappiamo bene, per qualsiasi motivo potrebbe fallire e mantenermi un'immagine che non serve a nessuno.
Voglio evitare che questo accada.
Cmq la recupererei con IMG SRC e non ci sarebbe nessun problema...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.