4 messaggi dal 23 ottobre 2001
Salve spero che tra di voi ci sia qualcuno che sia in grado di aiutarmi(si si lo so che c'è!!!)
Il mio problema: un utente si registra al sito(con sua rispettiva psw e username), può effettuare delle compere e ha la possibilita in qualsiasi pagina di verificare ciò che ha comprato attaraverso il link al carrello. Il mio problema nasce qui!! Come faccio a mostrare direttamente il carrello dell'utente senza dover fargli rinserire la sua login?Devo memorizzarmi in qulche modo i dati già inseriti e riutilizzarli per evitare che l'utente si imbestialisca dovendoli sempre rimettere ogni volta che clicca sul carrello.
Grazie in anticipo a tutti (specialmente per la pazienza a leggere tutto)

Bye Simone

VAI FORONI

VAI FORONI
38 messaggi dal 05 ottobre 2001
Hai due strumenti che fanno al caso tuo:
cookies o session
a te la scelta

4 messaggi dal 23 ottobre 2001
Ma come faccio a gestire la psw e username con i cookies?Come faccio a pescare la login e riutilizzarla?Le variabili di sessione spesso mi danno problemi e vorrei evitare di utilizzarle, ma se mi dai una dritta anche su quelle...

VAI FORONI

VAI FORONI
Con i cookies è facile perchè vengono scritti sul pc client. Quando riaccede alla tua pagina, se non li ha segati, basta che li recuperi con request.cookies("nome_del_cookie")

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
4 messaggi dal 23 ottobre 2001
Sicuramente i cookies sono il metodo migliore, ma nn so il codice per memorizzare nel cookies la psw e la username.
Se qualcuno è così gentile da scrivermelo mi farebbe n grande piacere.

VAI FORONI

VAI FORONI

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.