59 messaggi dal 13 giugno 2001
Ciao a tutti..
Sarebbe possibile al refresh di una pagina che dopo la scelta di una voce in una listbox rimanga selezionata la voce scelta invece di riazzerarla?
esempio:
<select name="ragsoc" onchange = submit();>'dopo questo submit vorrei che mi rimanesse l'ultimo valore scelto....
Thx all!

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Dovresti creare la ComboBox dinamicamente, inserendo nell'attributo "value" valori prelevati da un DB (soluzione lato server) o da un array (soluzione lato client). Poi confronti il valore prelevato con quello risultante dalla selezione sulla ComboBox e su quella riga (<option ...>) imposti il valore selected.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|in giro torte sol ciclos et rotor igni|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Ciao hyppos e' vero, ho dimenticato pero' di scrivere che si presenta in questo modo e se potresti postarmi il codice per farla funzionare....

&lt;select name="ragsoc" Value = "&lt;%= Recordset2.Fields.Item("ID").value%&gt;"&lt;%= Recordset2.Fields.Item("RAGSOC").value onchange = submit();&gt;

' valore ID e visualizzato RAGSOC; e' gia una listbox di scelta popolata con un ciclo while..bof...eof...

181 messaggi dal 06 luglio 2001
Io farei cosí...
Quando la pagina viene ricaricata (mi sembra di aver capito che la form richiama la stessa pagina, no?) recuperi il valore scelto nella list-box.
Poi inserisci un if all' interno del ciclo che ripopola la list box stessa, di modo che quando il record e' uguale a quello scelto precedentemente, scrive un selected all' interno del select.
Una cosa del tipo....

id = request.form("ragsoc")
&lt;select name="ragsoc" onchange = submit();&gt;
do while not Recordset2.eof
&lt;option value = "&lt;%=Recordset2.Fields.Item("ID").value%&gt;"
&lt;%if Recordset2.Fields.Item("ID").value = id then%&gt;
selected
&lt;%end if%&gt;
&gt;&lt;%=Recordset2.Fields.Item("RAGSOC").value&lt;/option&gt;
Recordset2.movenext
loop
&lt;/select&gt;

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --

Ciao
Baxeico

Grazie Boxeico!!..ora provo la tua soluzione ma id=request.form("ragsoc") devo fare un Dim id ?e quindi id=request.form("ragsoc")?
Ciao!

181 messaggi dal 06 luglio 2001
No, il dim non e' necessario, ma se lo metti comunque non e' sbagliato.

Ciao
Baxeico

Ciao
Baxeico

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Il Dim serve per dichiarare le variabili che intendi usare.

Se non usi Dim, l'applicazione funzionerà ugualmente però occuperai maggiori risorse del server (le variabili non dichiarate consumano più memoria delle altre).

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|in giro torte sol ciclos et rotor igni|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Ciao di nuovo!
Ho provato lo script ma niente non funziona..., ci sono altre soluzioni simili? o c'e' qualcosa che mi sfugge?...Tnx All!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.