8 messaggi dal 16 ottobre 2001
Ho cominciato ad interessarmi di ASP e PHP, ma programmo soprattutto in Visual Basic e raramente in Java.
Con visual Basic ho fatto moltissimi programmi per il mio ufficio.
Recentemente ho collegato diversi uffici periferici al database centrale tramite Internet o Intranet.
Non mi sono servito però nè di ASP nè di Java nè di PHP, ma di semplici ActiveX.
Programmi che dal server si installano automaticamente sui client che ne fanno richiesta.
Tuttavia mi sono imbattuto in un serio problema quando ho cominciato a predisporre dei forms con una maschera dati principale e diverse sottomaschere tipo Access.
Ho utilizzato in larga misura delle FlexGrid, e fin qui tutto ok.
IL PROBLEMA E' CHE NON HO ANCORA CAPITO COME INSERIRE IN UNA CELLA DELLA FLEXGRID UNA COMBOBOX O UNA CHECKBOX: VI PREGO, SE POTETE AIUTATEMI - E' INDISPENSABILE... SONO BLOCCATO (e poi che figura ci faccio coi colleghi?).

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Non so se con le Flexgrid sia possibile farlo. Se proprio ne hai la necessità ti consiglio le True DBGrid della APEX Software Corporation, che permettono di fare questo e moltro altro.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|in giro torte sol ciclos et rotor igni|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
D'accordo, ma come faccio a procurarmi una True DBGrid della APEX Software? Ho visitato il sito, ma non sono riuscito a capire come scaricarla o eventualmente acquistarla (dal momento che suppongo costi qualcosa). Imperizia?

Contributi
E' tanto ora che non vado sul sito della apex. Ricordo che prima era possibile scaricare una versione con licenza d'uso limitata a 30 gg.
Prova su portali come cnet.com o twocows e vedi se lì riesci a trovarne una versione.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
</code>

hyppos
Ho seguito il tuo consiglio! Ho ottenuto ciò che cercavo:
grazie tante!
Però le true grid della APEX scadono dopo 30 giorni.
Dopo che succede? Se le utilizzo e ci lavoro sopra, rischio di perdere il mio lavoro?

Ciao

Contributi
Direi che dopo 30 gg. ti si bloccano... La versione scaricabile dal sito serve solo per provarle... poi dovresti comprarle... o cercare un crack...

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
</code>

hyppos
4 messaggi dal 23 ottobre 2001
Forse ti possono aiutare queste poche righe... :

in un form inserire una flexgrid magari che si chiama FLEX e una textbox che si chiama txtCELL

nell' evento keypress della griglia inserire il seguente codice:

Private Sub FLEX_KeyPress(KeyAscii As Integer)

If (KeyAscii = 13) Then
KeyAscii = 0
txtCELL.Visible = True
txtCELL.Top = FLEX.Top + FLEX.CellTop
txtCELL.Left = FLEX.Left + FLEX.CellLeft
txtCELL.Height = FLEX.CellHeight
txtCELL.Width = FLEX.CellWidth

txtCELL = FLEX.TextMatrix(FLEX.Row, FLEX.Col)
txtCELL.Visible = True
txtCELL.SelStart = 32000
txtCELL.SetFocus
End If

End Sub

nell' evento keypress della textbox:

If (KeyAscii = 13) Then
KeyAscii = 0
txtCELL.Visible = False
End If

nell' evento Lostfocus della textbox:

Private Sub txtCELL_LostFocus()

txtCELL.Visible = False
FLEX.TextMatrix(FLEX.Row, FLEX.Col) = UCase(txtCELL)

End Sub

spero di esserti stato utile

ciao e buona vita !!!

Da molto tempo non ho più chiesto informazioni circa la Apex True DBGrid. Mi sono scoraggiato al solo pensiero di pagarle e mi sono messo a fare di testa mia, cioè ho provato a crearmi un FlexGrid su misura, inserendovi ad hoc delle combo nell'evento button_click.
La soluzione firmata Ziotex datata 24 ottobre mi sembra comunque molto vicina alla mia ... e forse migliore: la proverò, sperando che funzioni!

Ciao
Franco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.