68 messaggi dal 15 febbraio 2001
Come si usa MySQL?Come gestisce i database?Come si fa a creare DB e tabelle?C'è qualche guida in linea?

84 messaggi dal 06 settembre 2002
Usa PhpMyAdmin, e' una specie di GUI per gestire/manutenere MySql. Ti permette di fare creazione di databases, Tabelle, query, ...

Molto carina ... la uso e mi trovo bene.

Per le guide in linea ... non so'. Prova a postare il messaggio in qualche mailing list dove parlano di Linux o Php.

ciao

Loris Cabianca
www.ServiceName.Com
Domain Registration and Hosting

Loris Cabianca
www.ServiceName.Com
php, perl, mysql, asp, wap, filemaker
68 messaggi dal 15 febbraio 2001
Il file che fa partire la GUI dov'è?
dovrebbe essere un eseguibile giusto?ma io vedo solo file .php3, forse ho scaricato lo zip sbagliato (da http://phpwizard.net/projects/phpMyAdmin/)...

84 messaggi dal 06 settembre 2002
Il file per lanciare la GUI e' index.php3. Ma prima devi configurare il file config.inc in maniera tale di impostare determinate security o meno.

C'è un file che si chiama documentation.htm, read this before.

ciao

Loris Cabianca
www.ServiceName.Com

Loris Cabianca
www.ServiceName.Com
php, perl, mysql, asp, wap, filemaker
33 messaggi dal 29 aprile 2001
Per Shado

Ciao ho intuito che conosci bene PHPMYADMIN giusto ?

Ecco io ho urgente bisogno di sapere come si fa ad importare un file di testo situato sul mio pc,in locale quindi, all'interno di una tabella in un db mysql remoto,sul server unix, tutto questo tramite phpmyadmin ovviamente che rappresenta il mio unico accesso al db sul server date le restrizioni di sicurezza del mio maintainer.

Il mio maintainer cercando di aiutarmi mi ha detto che c'e' un apposito tasto "importa testo" ma qual'e' ? Non riesco a trovarlo.
Io ho la versione 2.1 di phpmyadmin.

Se mi facessi uscire da questo empasse te ne sarei molto grato :)

PS:Altrimenti avrei solo una altra tristissima alternativa ... importarmi tutti i 600 dati "a mano" reinserendoli attraverso appositi form ma lo vorrei sinceramente evitare :)

E' davvero difficile trovare info sull'argomento in italiano on the web .. sai mica il perche' ? O meglio dove possa trovare una specie di guida su phpmyadmin in ITA ?

Scusa per il tema :)

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.