26 messaggi dal 06 settembre 2002
Il visitatore X fa la registrazione (Nome email ecc...) a questo punto gli verrà dato automaticamente un codice identificativo.
Con il codice identificativo potrà inserire un banner che porta al mio sito oppure mandare delle email ai suoi amici Y dandogli il suo codice identificativo.

A questo punto il futuro visitatore Y che cliccherà sul banner o sul link segnalato andrà sul mio sito.
Se il visitatore Y entra nel sito e se ne va non succede niente.
Se invece il visitatore Y entra nel sito e fa un ordine (sul sito c'è un carrello della spesa) sull'ordine verrà segnalato il codice identificativo dell'utente X.
Così che l'utente X riceverà il 10% in denaro dell'intero ordine del visitatore Y.

Spero di essermi spiegato bene...
E' forse troppo difficile da realizzare? Sapete se da qualche parte esiste qualcosa del genere?

grazie dell'attenzione

529 messaggi dal 06 marzo 2001
www.wallweb.it
a mio parere non è molto difficile da realizzare più che altro devi avere bene in testa tutti i passaggi prima di iniziare.

Farai registrare un utente
Poi sul banner o sul link passi per parametro sia il codice X che il codice Y
poi semplicemente quando sei nel carrello calcoli il 10% e lo accrediti all'utente X.

Sei hai bisogno di qualcosa ...siamo qui.

Ciao

Mirko Rizzo
http://www.websinside.net

Mirko Rizzo

WALLWEB
-Domini
-Hosting
-WebDesign
-E-commerce
http://www.wallweb.it
26 messaggi dal 06 settembre 2002
non è che ho bisogno di qualcosa... ho bisogno di tuttoooo :(
L'asp non so nemmeno cos'è e non saprei nemmeno dove mettere le mani.
Speravo che qualcuno di voi sapesse dove trovare uno script del genere che poi a modificarlo non dovrei avere problemi.
Altrimenti non saprei proprio come fare.

902 messaggi dal 19 aprile 2001
e poi devi aggiungere anche il 10% su tutti gli ordini per noi....

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.