2 messaggi dal 12 ottobre 2001
Ho una configurazione con Windows 2000, IIS 5.0, MDAC 2.6 SP1.

Quando tento di aprire una connessione ADODB.Connection col provider MSDASQL (OLE DB Provider per ODBC) ottengo:
"Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800a01fb)" eccetera eccetera

Il bello e' che tale errore non esce sempre, ma una volta che e' uscito continua a presentarsi sempre piu' spesso.
Inoltre talvolta tale errore non lo ricevo quando tento di aprire la ADODB.Connection ma quando tento di aprire un ADODB.RecordSet.

Ho provato con con due DataBase :
- uno e' in SQL server
- l'altro e' ISAM (CodeBase)

per l'accesso a questi DB, utilizzo ADO con il provider predefinito MSDASQL (per accederci tramite ODBC): per quanto riguarda SQL Server viene utilizzato il driver ODBC di SQL Server, mentre per l'accesso ai file ISAM utilizzo un Driver ODBC creato da me (ovvero ho comprato una suite per sviluppare driver ODBC per l'accesso a file indicizzati).

Quando lavoro col DB SQL Server, l'errore e' molto piu' raro.
Quando lavoro col driver ODBC su ISAM, l'errore si presenta spesso e volentieri e anche chiudendo e riavviando Explorer per visualizzare la pagina non risolve.

Da che e' dovuto cio ? Errata configurazione di IIS ? Casini incomprensibili tra ODBC ed ASP ?

Da notare che utilizzando il driver ODBC per ISAM con Access, non ho assolutamente problemi.


902 messaggi dal 19 aprile 2001
aprire e chiudere explorer non serve a nulla in qunato l'errore è su server (al + riavvia il server)..
Poi con sql è meglio usare oledb
Dacci poi l'errore completo...
Poi boh? (?)

 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
2 messaggi dal 12 ottobre 2001
L'errore completo e':

HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
Internet Information Services

Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0X800A01FB)
Si e' verificata un'eccezione: 'cn.open'
/pt/erminio/Common.asp, line 22

poi riporta le informazioni sul browser e sulla pagina scaricata (common.asp e' incluso nella pagina scaricata).
Nell'errore "cn.open" ri riferisce all'apertura della connessione ADODB.Connection.

Passare ad OLEDB anche se e' fattibile lavorando in SQL Server e' praticamente impossibile utilizzato i fali indicizzati (chi lo implementa un OLEDB Provider per i file ISAM ? )

Il fatto che abbia provato a chiudere explorer e' stato fatto come una prova cosi' tanto per non lasciare niente di intentato, perche' era chiaro che non avrebbe risolto.

E' un mistero ?!?!?!?


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.