5 messaggi dal 10 ottobre 2001
Salve a tutti,
non essendo un esperto di asp, la cosa potrebbe, per voi, essere una sciocchezza, non per me, l'importante e' che si possa fare.
Il problema e' il seguente, ho una lista di indirizzi ip in una pagina, (siamo in un intranet aziendale) voglio sapere al passaggio del mouse sopra l'indirizzo IP il nome dell'utente (magari sulla barra di stato, oppure su un layer, su un campo text) come faccio?
E' fattibile?
Grazie

309 messaggi dal 13 aprile 2001
Penso di sì, prova a guardarti qualcosa su javascript

morgana

morgana
due cose, la lista degli IP da dove la prendi?????? db o altro??
poi decidi dove lo vuoi vedere, perchè cambia tutto!

 http://www.lelo.it

Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
139 messaggi dal 09 maggio 2001
Ciao,
se ti interessa visualizzarla nella status bar, puoi fare come nell'esempio, ciao ciao.

Es.
<html>
<body>
<a onmouseover="status='1';" onmouseout="status='';"> pippo </a> <br>
<a onmouseover="status='2';" onmouseout="status='';"> pluto </a> <br>
<a onmouseover="status='3';" onmouseout="status='';"> paperino </a> <br>
</body>
</html>


Giando

5 messaggi dal 10 ottobre 2001
Si va bene javascript e status bar, su quello non ci sono problemi, il fatto e' che non so' come far apparire dinamicamente lo username data una lista di ip che si trovano sulla pagina al passaggio del mouse sopra, anzi non sono riuscito a farlo visualizzare in nessun caso.
Gli IP sono in un db access, lo so' non e' il massimo ma e' quello che ho trovato.

Grazie.

139 messaggi dal 09 maggio 2001
Fammi capire, tu hai un DB Access, dove, all'interno di una TAB hai gli indirizzi ip e le persone o i PC a cui sono attribuiti, giusto?

E vuoi ke al passaggio del mouse sopra l'indirizzo, appaia il nome del User o del PC , ma dove vuoi farlo apparire!!!????


Giando

5 messaggi dal 10 ottobre 2001
Aspetta, noi stiamo parlando dei report di un intranet fatti in asp.
Il sistema non l'ho sviluppato io, era un tool gratuito preso da un sito che ora non ricordo.
Tra le statistiche all'intranet compaiono (scusa le statistiche sono sempre in asp, quindi visualizzate sul browser) gli indirizzi ip dei visitatori tutti listati in una pagina.
Ora, io al passaggio del mouse, oppure nella colonna accanto vorrei visualizzare lo username col quale un utente si e' loggato nella rete interna (tutta microsoft, quindi sono informazioni che posso recuperare [a saperlo fare!!!]).
Quello che io vorrei sapere e' come posso, dato l'indirizzo ip, sapere il nome dell'utente connesso e, visualizzare il tutto.
Ciao
Grazie
MK

265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao,
ho letto la tua richiesta, la cosa e' risolvibile ... ma la soluzione dipende dal sistema operativo che usi come server.

Ti sintetizzo le diverse soluz.
Se usi NT o 2000, il server crea un file log, logicamente devi implementare per ottenere l'IP.
Poi dipende anche se il server usa IP statici o dinamici !!!, se li usa statici, ti crei un record nel DB Access e abbini IP e Username, altrimenti devi forzare l'ingresso agli utenti della Intranet facendo rilasciare UserID.

Una volta acquisiti i dati, gli esempi che ti hanno dato (Javascript) vanno benissimo.

Spero di aver centrato il tuo problema ed aiutato a risolverlo.

Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.