73 messaggi dal 17 maggio 2001
Domandone per tutti : Devo identificare un utente in modo UNIVOCO,o almeno,il piu' possibilmente UNIVOCO : L'utente A si registra al mio sito ed esegue la procedura di Login;l'utente A fa il logout e intanto registra un altro nickname : mi ritrovo cosi' ad avere l'utente A con 2 nick diversi.
Premetto che fino ad ora ho tirato avanti con il controllo dell'IP ( per fortuna ci sono i fessi che si registrano con 2 nick diversi e entrano usando la stessa connessione a distanza anche di pochi minuti :P ) ed i cookie,ma come ben sapete i cookie non danno certezza matematica ( ci vuole ben poco a cancellarli ).Avevo pensato alla possibilita' di passare al server e salvare il nome utente e il numero seriale dell'HD,ma se recupero il numero seriale via script lato Client sbuca fuori la simpatica finestrella del ActiveX potenzialmente pericoloso ( sto usando il FileSystemObject ).
Si accettano volentieri suggerimenti :)
A presto,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
24 messaggi dal 27 settembre 2001
Ricordandoti che:

"Le decisioni vanno prese nello spazio di sette respiri"

non usi il codice fiscale nella registrazione? E' la prima cosa che mi viene in mente per avere l'utente univoco. ci sono in giro dei controllini già fatti per vedere se il CF inserito è corretto. Altrimenti dal lato tecnico non ne ho idea.
Ciao!

P.S: (OT) Hagakure è uno dei miei libri guida e Ghostdog uno dei miei film preferiti

Flybaba
porco9@hotmail.com

Flybaba
porco9@hotmail.com
73 messaggi dal 17 maggio 2001
Ho tralasciato un particolare nel mio messaggio : gli utenti non si registrano con i dati reali,ma con un nickname e una password da loro scelti ( e' un gioco via browser e evito volentieri di tirare in mezzo dati reali con relative rogne  )
Comunque grazie x la risposta!

..Ne aspetto altre!!!!!!!!
Flyer

P.s.: Nel caso non l'avessi visto... http://www.wayofthesamurai.com - Il sito di GhostDog ;)



"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.