41 messaggi dal 20 giugno 2001
Cari amici di "Aspitalia" sono entrato in una crisi nera...Dovendo realizzare un sito dotato di E-Commerce sono ormai alcuni giorni che cerco informazioni su quello che concerne il pagamento on-line.Per quanto riguarda la realizzazione del carrello non ci sono problemi di grande entita dato che l'articolo su questo sito spiega il tutto molto chiaramente.La cosa che non riesco a capire è come avviene il pagamento.Mi spiego meglio...Quando il client ha fatto la sua scelta e deve pagere cosa avviene?Quale è lo script che si interfaccia con la banca di appoggio del venditore?Insomma cosa bisogna fare?!?HO cercato informazioni sul sito di Banca Sella ma niente...Preciso inoltre che mi sono sempre appoggiato ad Aruba ed ho anche visto i pacchetti che offre circa il commercio elettronico ma dovendo inserire una grande quantità di prodotti preferisco non utilizzare un pacchetto preconfezionato dal numero di prodotti limitato.Scusatemi se sono stato prolisso ma ho bisogno di aiuto...
Grazie a tutti!
Un saluto.

come firma?
223 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
www.ebow.it
Ciao, per avere informazioni riguardo all'interfacciamento con il gateway bancario... puoi vedere sul sito www.sellanet.it

Per quanto riguarda i siti e-commerce... sono del parere che non vadano improvvisati... o meglio per fare un buon sito e-commerce bisogna avere molta esperienza e molto tempo di realizzazione partendo da zero.

Se hai molti articoli ti consiglio un software che abbia la possibilità di inserire gli articoli off-line con un proprio client e soprattutto preveda una importazione dall'esterno... vedi ERP!

Se vuoi provare un software del genere vai su http://www.viadeimercanti.com/areadownload.asp

hai anche la possibilità di provarlo 30 giorni sul web con nu tuo indirizzo!

Ciao

--
Lino Mari [MOD it.economia.e-commerce]
http://www.viadeimercanti.com - Il nuovo portale dell'e-business

--
Lino Mari
http://www.ebow.it - e-business on web!
41 messaggi dal 20 giugno 2001
Hai ragione Lino nel dirmi che sarebbe meglio utilizzare un programma che mi aiuti nel compilare il tutto.Il problema è che il sito che devo realizzare dovrà contenere una grade quantità di articoli i quali sono contenuti in un DB access aggiornato con un programma gestionale realizzato in VB interfacciato con alcune sessioni ASP all'interno del sito atte a visualizzare frequentemente una versione aggiornata del listino.Secondo me quello che mi servirebbe è un qualcosa tipo una pagina seguente alle normali sessioni in ASP dove passando informazioni come prodotto, prezzo, ecc. si attiva la procedura di pagamento.
Comosci un sistema per effettuare un'operazione del genere?
P.S. Ho comunque visitato il sito www.sellanet.it ed ho fatto richiesta per ricevere i codici di prova...
Grazie per la cordiale attenzione concessami un saluto a presto!

come firma?
223 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
www.ebow.it
allora ti serve solo il collegamento al gateway bancario...

Con gestpay è molto semplice... però devi avere la possibilità di registrale la dll sul server...


Ciao

--
Lino Mari [MOD it.economia.e-commerce]
http://www.viadeimercanti.com - Il nuovo portale dell'e-business

--
Lino Mari
http://www.ebow.it - e-business on web!
54 messaggi dal 06 settembre 2002
www.archimedesrl.com
Ciao Lino

Ho letto il vostro forum ed ho lo stesso problema del nostro amico, ho già una struttura impiantata ed operante ma ho problemi nel fare il pagamento con la carta di credito, ritornerò a breve a visitare il sito di banca sella, ma come hai precisato anche tu si ha la necessità di memorizzare i dll sul Server e questo potrebbe dare alcuni problemi, conosci per caso qualche altro sistema per effettuare il pagamento tramite cc?

Vi ringrazio e ciao


Giovanni SPAZIOSO
MCSE - MCSA Messaanging
http://www.spazioso.org
http://www.archimedesrl.com
http://www.gecomepartners-srl.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.