1 messaggio dal 08 ottobre 2001
Salve
ho un grosso problema e solo voi potete aiutarmi a risolverlo

Premetto che il computer a mia disposizione al momento è quello con il quale lavoro , in ufficio ,

Pentium mmx 200 Mhz
2 Gb Hd
Window 95 (ver 4.00.1111)
esafe Desktop (Antivirus e Firewall)

collegato in rete come client con le seguenti configurazioni:

Nome computer SCIFR2221
Gruppo di Lavoro SCIFR22
IP 192.168.10.21
Subnet 255.255.255.0

Volendo imparare la Programmazione ASP (per poter realizzare siti dinamici , ho dovuto naturalmente istallare il personale Web Server sul computer, e l'ho prelevato da un disco d'istallazione di WIN98 nella cartella add_on.(a proposito , quello contenuto invece nel disco di Win95 in mio possesso , funziona lo stesso con ASP? potrebbe dipendere da questa il problema che segnalo di seguito ?)

Il PWS istallato ,come URL segnala http://www.Scifr2221 (in quanto è quello che trova nella cartella dell'identificazione) e non localhost

ho scaricato dei programmini in ASP per imparare e modificando questi cerco di
risolvere le mie esigenze .

Il problema è che se mi collego a una di queste pagine alla pagina , digitando naturamente il percorso :
http://localhost/asp/index.asp

tutto funziona regolarmente, il programma apre il database legge i valori e li riporta a video.

Se faccio la stessa cosa con un altro programma , magari con quello che modifico alle mie esigenze , nel percorso :
http://localhost/prova/index.asp

il browser, inizia a caricare , ma rimane così per lungo tempo senza che nulla succeda.Alla fine devo resettare perchè inizia a dare problemi nel caricamento di altre applicazioni.

Premetto che il programma modificato funziona perfettamente , in quanto , riavviando il computer, e digitando prima quest'ultimo indirizzo , tutto funziona regolarmente , quindi non si tratta di un errore di programmazione .

E' come se il PWS non chiudesse la connessione con il primo database e tenti di Aprire la seconda ma non ci riesce(questa è l'interpretazione sicuramente da profano che sono riuscita a dare )

Per un aiuto maggiore vi scrivo qui di seguito l'esempio di un porogramma che ho scaricato e che poi ho modificato leggermente , ma sono lei nomi del database e nelle variabili da stampare a schermo e ripeto il il programma funziona egregiamente se lo si interpella per primo .

___________________Esempio di codice ASP che poi vado a modificare_____
<%

Dim Conn

Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("database/link.mdb")
Dim rs

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open "select * from link order by id DESC", Conn

Do while NOT RS.EOF
%>

<p>

<%

Dim descrizione
descrizione=rs("descrizione")

response.write(descrizione)

%><br>
<%

Dim link

link=rs("link")

%>
<a href="<% response.write(link) %>" target="_blank"><% response.write(link) %> </a>
</p>

<%

rs.MoveNext

Loop
rs.Close

Set rs = Nothing

conn.Close

Set Conn=Nothing

%>
_________________________FINE ________________________________

ho provato anche a istallare i percorsi ODBC , ma inutilmente .

Forse dovrei segnalare al PWS (magari tramite il DSN o Gateway) come far convivere i diversi indirizzi IP in uso:

192.168.10.21 della rete locale e 127.0.0.1 del PWS

ho le idee un pò confuse su questo argomento e non so come procedere .

vi prego di aiutarmi a risolvere il problema e scusate la prolissità del testo , ma non potevo fare altrimenti.

Se qualcosa non è chiaro vi prego di farmelo sapere ,possibilmente per Email cercherò di spiegarmi meglio
anche per via Telefonica .

N.B.
a proposito !le lettere maiuscole e minuscole fanno differenza nelle variabili in ASP ?

Grazie .

Ivan

valcarcelli ivan

valcarcelli ivan

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.