79 messaggi dal 25 maggio 2001
Ho bisogno prima di tutto di cliccare su di un link e aprire la navigazione in una pagina senza i bottoni in alto di explorer ma in cui funzioni tutti i dati dei form che passo in get...nell'url status bar....

poi mi servirebbe anche un alert che se uno clicca sulla x per chiudere la pagina lo avvisi permettedogli di annullare la procedura o adirittura non permetterla fino ad una creta pagina....devo fare degli inseirmenti obbligatori in un db e se mi si fermano ametà sono fregato mi basta anche solo l'id....

Ciao aiuto....

Matteo
------------------------------------
matteo@oldamerika.com
ICQ N° 105837895

Matteo
matteo@oldamerika.com
ICQ N° 105837895
902 messaggi dal 19 aprile 2001
allora parte 1 facile...
basta usare un javascript open(bomepagina,ecc.....
su js trovi cmq tutti i paramentri per far questo...
la 2a parte è improponibile: anche se trovassi il modo di impedire la chiusura del pop window (ma è improponibile, l'unica cosa è che se la chiudono puoi aprirne una nuova - mi pare ci sia un evento da mettere nel bosy onclose o qualcosa di simile... sempre sulla javascript reference della netscape trovi tutto) cosa fai se crolla la connessione? Tenti il suicidio?
Sbagli concettualmente...
hai solo da non mettere i dati nel db finchè non hai richiesto tutti i parametri..
Cioè farai sempre un post sulla schermata successiva e nel nuovo form carichi i dati vecchi nel campo hidden...
l'aggiornamento del db lo fai nell'ultima schermata che ti dirà procedura corretta ecc....

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.