241 messaggi dal 02 ottobre 2001
ho creato un sito in cui in tutte le pagine vengono eseguite circa 10 query per generare l'HTML.
Mi chiedevo se per aumentare le prestazioni, la velocità e la sicurezza del sito, è più conveniente inserire il codice per la connessione al database e le query, direttamente in tutte le pagine, nell'oggetto application o nell'oggetto session.
Qualcuno può darmi lumi in merito?

902 messaggi dal 19 aprile 2001
in session no, non ha senso (una variable per sessione con lo stesso contenuto?).
Io uso sempre una var application dichiarata nel global.asa (che teoricamente dovrebbe essere il file + sicuro...).
il nome in tutte le pagine lo sconsiglio percheè se devi cambiare la stringa significa rieditare tutte le pagine.
Come velocità non cambia nulla.. (chiaramente se tu scrivessi la riga di connessione nella pagina sarebbe la soluzione + veloce perchè usarebbe una costante, ma confrontare i tempi di accesso ad un db con il richiamo di una variabile mi sembra assurdo.. - a meno che tu non fai un uso indiscriminato e indicibile di application.lock e unlock per cui rischi di trovarti spesso bloccate le var application)



 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
153 messaggi dal 20 aprile 2001
Se il risultato delle tue query non cambia spesso, è uguale per tutti gli utenti ed il sito è molto visitato puoi significativamente migliorare le prestazioni scaricando tale risultato in variabili application.
E' una importante tecnica di caching. Maggiori informazioni le puoi trovare su www.learnasp.com (cerca la libreria RSFAST), su www.4guysfromrolla.com e www.15seconds.com


HD
____________
Posso indicarti la strada, ma poi devi seguirla da te.

HD
____________
Posso indicarti la strada, ma poi devi seguirla da te.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.