4 messaggi dal 28 marzo 2001
ho un server Cobalt con su le Chilisoft ASP ... non riesco a farci funzionare un DB Access. Mi potete aiutare?
Cominciando dall'inizio:
1)crea il DB
2)crea la connessione (come?)
3)devo fare l'ODBC?

aiutooooo
Io non ho mai visto ChiliAsp ma da quanto ho sentito dire ha parecchie cose in comune con IIS/PWS.

Se vuoi posso farti un esempio di connessione ad un DB Access, ma sul sito ne trovi a centinaia.

Hai già fratto qualche prova?

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
avoglia a prove...
eccone una:
<b>
&lt;%Dim DbConn, Rs
Set DbConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
DbConn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("prova.mdb")
sSQL="SELECT * FROM PERSONALE;"
Set Rs=DbConn.execute(sSQL)
Do While not rs.eof
sStringa="Nome: &lt;b&gt;" & Rs("Nome") & "&lt;/b&gt; ? Email: &lt;b&gt;" & Rs("Email") & "&lt;/b&gt;&lt;br&gt;"
Response.Write(sStringa)
Rs.Movenext
loop
Rs.Close
Set Rs=Nothing
DbConn.close
Set DbConn=Nothing%&gt;
</b>
ed ecco il risultato:
<b>
ADODB.Connection.1 error '80004005'

SQLState: IM002
Native Error Code: 0
[INTERSOLV][ODBC lib] Data source name not found and no default driver specified

/paolo/prova.asp, line 3
</b>
cioè io so proprio 0 di ASP. Mi potresti dire i passi da fare?
prova con:

DbConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver}; DBQ=" & Server.MapPath("prova.mdb")

Anche a me sembra un problema di Drivers di accesso al DB non trovati. Puddarsi che sia un problema di configurazione del ChiliASP. Io non so come vanno configurati i drivers OLEDB.

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
adesso da questo errore...ma non potrebbe essere il DSN? cioè io non ho capito a cosa serve.
<b>
ADODB.Connection.1 error '800a0bb9'

The application is using arguments that are of the wrong type, are out of acceptable range, or are in conflict with one another.

/paolo/prova2.asp, line 3
</b>
:( vuole l'IP di un server NT che io non ho...devo usare per forza MySQL!
Beh.. del resto c'era d'aspettarselo. Solo che avrebbero potuto fare una specie di conversione della chiamata del drivers...
Dovrai utilizzare MySQL. Buon divertimento!

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.