6 messaggi dal 02 ottobre 2001
Salve,
esiste un modo per generare un evento sul timeout della sessione? Ad esempio settando Session.Timeout = x, allo scadere di x posso aprire un popup o fare un redirect ad un'altra pagina Asp?

Grazie a tutti e complimenti per questo servizio :-)

Certo. Magari fai un file da includere in tutte le pagine in modo tale che se la sessione scade o gli fai fare un logout per esempio oppure apri una pop-up.

"This message was written using 100% recycled electrons"
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Lo scadere della sessione è uno di quei pochi eventi NON legati alla richiesta di una pagina, quindi quando scade la sessione non puoi mandare niente al client, quindi niente popup o altro, tranne nel caso di un logout manuale deciso dall'utente, dove la sessione è terminata da un Session.Abandon scritto nella pagina richiesta dal client. Ma in quel caso il poput è scritto nella pagina richiesta, non nel codice nel global.asa

Ciao!
Paolo
Credo di no. Ho sviluppato applicazioni costruendo un file include da mettere in ogni pagina con il session.timeout settato ad esempio a 20.
Poi faccio un controllo sulla sessione principale dell' utente e se è vuota (quindi è scaduta) faccio un redirect. E funziona.

"This message was written using 100% recycled electrons"
902 messaggi dal 19 aprile 2001
quello che dici tu è evidente...
se la sessione è scaduta e CARICHI una pagina puoi gestire il fatto di essere in una nuova sessione....
ma non puoi correllare l'evento session on end con un popup. Chiaramente se tu non fai nulla non è che il browser decide di aprirti delle apgine
a meno che lato client su js metti un evento time che dopo tot ti apre una pagina (ma è una rottura per il navigante..)

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.