63 messaggi dal 06 settembre 2002
questa query

<%
sql1 = "SELECT riepins.matricola, materia.materia"
sql1 = sql1 & " FROM riepins INNER JOIN materia ON riepins.idmate = materia.idmateria"
sql1 = sql1 & " WHERE riepins.matricola='665589';"

rst.Open sql1,Cnn

response.write sql1
%>

<%=Rst.Fields("materia.materia") %>

mi genera questo errore:

ADODB.Recordset error '800a0cc1'

Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.

/admin/associascuola.asp, line 95

ma il canpo c'è, qualcuno mi può aitare??

Modificato - Andrea Palmatè - 02 Ott 2001 09:32:52
metti solo materia oppure nella Select metti un alias:

SELECT riepins.matricola, materia.materia As Mat FROM riepins INNER JOIN materia ON riepins.idmate = materia.idmateria WHERE riepins.matricola='665589'

e poi utilizzi:

rst("Mat")

ciao

<b> Andrea Palmatè  </b>
<i>ASPITALIA.com</i>

--
Andrea Palmatè
63 messaggi dal 06 settembre 2002
avevi ragione, grazie, posso sottoporti un altro problema??

con questo codice vorrei fare un update nel campo che viene asestratto dopo il filtro. Il problema è che quando visualizzo il file la response di strsql mi stampa correttamente i dati che mi servono, mentre dopo l'invio, la response mi stampa zero in corrispondenza del campo idmate, quindi non esegue l'update. Mi sai spiegare il perchè?

&lt;%
materia = cint(request("id"))

strsql= "SELECT idscuola FROM riepins "
strsql = strsql & "where matricola ='" & session("mat") & "'"
strsql = strsql & " and idmate =" & materia
rst.Open strsql,Cnn,1,3
response.write strsql

strsql1 = "update riepins set idscuola =" & cint(request("cmbrif")) & " where matricola = '" & session("mat") & "' and idmate = " & materia & ";"
cnn.execute strsql1
response.write strsql1

rst.close
%&gt;

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.