11 messaggi dal 09 giugno 2001
In alcuni siti, tra cui anche questo una volta effettuata l'operazione di login non la effettuo più anhe a distanza di tempo, la pagina mi riconosce automaticamente. Ho chiesto informazioni a degli amici i qauli mi hanno detto che per avere questo risultato bisogna utilizzare i cookies, la risposta a dire la verità è un po generica, qualcuno percaso ha degli esempi in merito con dettagliati commenti ? Grazie.

Giuseppe Specchio

Giuseppe Specchio
902 messaggi dal 19 aprile 2001
la risposta che ti hanno dato è corretta
io faccio così:
dopo che hai fatto il login scrivendo i dati metti un bel cookie con il nome che vuoi (e qui trovi molti esempi per imparare a farlo..) e con valore lo user della persona, la password o un altro valore che la identifica
poi devi avere uninclude comenu a tutto il sito (oppure ti riscrivi la funzione su tutte le pagine) che fa questo:
if not session("giaverificatocookie") then
'solo per fare il check una volta sola
session("giaverificatocookie")=true


se il cookie ha un valore lecito allora gli fai tu il login (immagino avrai delle variabili session)


end if

 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.