Salve boys,
sto sviluppando in asp.net e devo dire che dopo avermi fatto il c*** per scaricare il vs.net beta 2 adesso non lo uso.
Sì è comodo ma ti fa troppo codice suo e utilizza metodi alternativi ai quali nei sample di msdn ti mostrano.
Secondo me non si impara molto usandolo.
Meglio ancora il notepad.

Voi cosa ne pensate?

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b>

Ciao

Il mio blog
Homepage
103 messaggi dal 31 marzo 2001
Io personalmente non ho provato il visual studio.net, e sto scrivendo il codice del .net a mano...
per quanto vedo comunque credo che sia lo stesso discorso, ad esempio, con un editor per html e lo scrivere html a mano.
Io preferisco la seconda sempre :)

sator arepo tenet opera rotas

sator arepo tenet opera rotas
1 messaggio dal 01 ottobre 2001
Direi che hai ragione, non serve a molto, è comodo solo per l'intellisense, e per il fatto che ti permette di non passare da ftp.

maglio il notepad :)

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Concordo pienamente!
Magari trovati un editor di testo avanzato che ti colori un po' il codice...

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|in giro torte sol ciclos et rotor igni|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
45 messaggi dal 27 marzo 2001
Dico...ma state scherzando?
La penso totalmente all'opposto!!
Creare connessioni,personalizzare gli oggetti,curare gli eventi ecc. ecc. diventa un gioco da ragazzi.
Forse qualche bug di troppo(ma risolvibili nel tempo ... siamo in versione beta,ricordatevelo!!),ma per il resto lo reputo uno strumento molto valido imparando ad utilizzarlo e sfruttando le sue potenzialità.

Ciao Antonio

Antonio Colaccino

Antonio
Lo so anch'io Antonio che è uno strumento validissimo,ma proprio perché è troppo non lo uso.
Se uno si crea connessioni,dataset ecc con visual studio per sempre,non saprà mai come crearne una,a meno che si va a cercare il codice anche se comunque così non si impara.
E poi se uno è alle prime armi con la programmazione non impara quasi nulla sia come html che programmazione vb.

Ciao

Il mio blog
Homepage
si, VS è ottimo all'inizio, per non impazzire a doversi ricordare tutto.

però credo che alla lunga, anche se ci troviamo di fronte a q.sa di più simile al VS che ad uno script ASP "classico", sia meglio utilizzare q.sa di intermedio.

sarebbe il massimo avere l'intellisense su notepad

--
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=255
ASP 3 per esempi - il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
concordo!

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.